PROBLEMA Aiuto con progetto università

hisnamesANTONIO

Nuovo Utente
31
0
Ciao a tutti, cerco disperatamente qualcuno che possa aiutarmi con un progetto in linguaggio Processing (basato su Java) per l'università. Non so come procedere...

Devo creare una versione semplificata di Paint che permetta di disegnare linee, rettangoli ed ellissi. La finestra deve essere composta da un'area di selezione degli strumenti e da un'area di disegno. L'area di selezione degli strumenti deve contenere i seguenti strumenti: linea, rettangolo, ellisse. Lo strumento selezionato deve essere evidenziato. Per selezionare uno strumento, l'utente deve fare clic su di esso. Non è consentito l'uso di classi o librerie.

Ecco quello che ho fatto finora e l'interfaccia deve rimanere così... ma non so come proseguire, implementare le funzioni e soprattutto come rendere cliccabili i quadrati e quindi trasformarli in pulsanti. Preciso che sono un principiante e non frequento una facoltà di informatica. Potreste aiutarmi per favore?

Java:
// variables
float spacing = 20; // constant spacing between buttons
float squareSize = 60; // Button size

boolean drawLineMode = false; // Variable to enable/disable line drawing mode
 
// initialisation sequence
void setup() {
  size(1280, 980); // canvas
  background(255); // white background
 
  // section 1: tool selection area
  strokeWeight(3); // tool selection area outline
  stroke(color(210, 210, 210)); /// colour outline tool selection area
  rect(0, 0, width, 100); // tool selection area
 
  // section 2: draw three buttons (squares) in the tool selection zone
 
    // Line button
    fill(200); // Background colour of the square
    rect(spacing, 20, squareSize, squareSize);
    textAlign(CENTER, CENTER); // Centre the text in the square
    fill(0);
    text("Line", spacing + squareSize / 2, 20 + squareSize / 2); // Add the "Line" text
   
    // Rect button
    fill(200); // Background colour of the square