RISOLTO Aiuto con Primo overclock ryzen 7 2700

Pubblicità

Mauriziomc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, sto overclockando per la prima volta la mia cpu (un ryzen 7 2700) ma ovviamente ho paura di causare danni, ho provato a partirlo a 3.8GHz e aggiungendo 0.200 di voltaggio non era stabile. Posso spingermi oltre? E in più mi conviene? La scheda madre è una b450 pro di Aorus, 16GB di ram t force, 3060 TI.

ciao, qui un ottima guida. detto ciò, ti conviene cambiare cpu con un 5600 per massimizzare la vita della tua configurazione e sfruttare appieno la vga e poi cambiare tutto tra qualche anno

ciao, qui un ottima guida. detto ciò, ti conviene cambiare cpu con un 5600 per massimizzare la vita della tua configurazione e sfruttare appieno la vga e poi cambiare tutto tra qualche anno
Ciao, grazie della tua risposta e scusa per la mia in ritardo, la scheda video l’ho praticamente appena cambiata, cambiando solo con ryzen 5 5600 vado senza problemi per qualche anno? O sarebbe meglio cambiare tutto adesso tenendo solo la gpu?

allora immagino che giochi in fhd. anche con il 2700 giochi e la 3060 ti è ottima. a seconda cosa giochi il 2700 può limitarti in fps, ma non è che non giochi, attenzione. per il futuro il 2700 sarà limitato e allora ti conviene cambiarlo. ho detto oggi perchè lo trovi ad appena più di 100€. quando vanno fuori mercato i prezzi diventano pazzi. e se lo prendi puoi tenere il pc per 3/5 anni senza problema.

allora immagino che giochi in fhd. anche con il 2700 giochi e la 3060 ti è ottima. a seconda cosa giochi il 2700 può limitarti in fps, ma non è che non giochi, attenzione. per il futuro il 2700 sarà limitato e allora ti conviene cambiarlo. ho detto oggi perchè lo trovi ad appena più di 100€. quando vanno fuori mercato i prezzi diventano pazzi. e se lo prendi puoi tenere il pc per 3/5 anni senza problema.
Si giocando ho notato che con il 2700 sono un po’ limitato. Il 5600 l’ho visto a 140€ e così potrei anche reggere il 1440p giusto? In caso hai qualche monitor da consigliare?

si, con la 3060 ti + 5600 si può fare 1440p magari non tutto ultra, ma alto si a secondo dei giochi. buoni schermi sono BenQ o questo LG che è la versione più nuova del mio che è questo.

no per niente. è fermo a DP 1.2 invece che 1.4a e HDMI 2.0 invece che 2.1 come supporta la tua scheda. considerando che 1.4a e 2.1 oggi sono il minimo che le nuove amd e intel già sono oltre nvidia, prendere uno schermo con le caratteristiche inferiori alla tua scheda, in pratica di 4/5 anni fa, assolutamente no.

no per niente. è fermo a DP 1.2 invece che 1.4a e HDMI 2.0 invece che 2.1 come supporta la tua scheda. considerando che 1.4a e 2.1 oggi sono il minimo che le nuove amd e intel già sono oltre nvidia, prendere uno schermo con le caratteristiche inferiori alla tua scheda, in pratica di 4/5 anni fa, assolutamente no.
Allora sceglierò il tuo BenQ, grazie mille per l’aiuto!

Un monitor 1.4a ma con 2.0 potrebbe andare? Stavo girando un po’ ed ho trovato questo https://www.hp.com/it-it/shop/produ...5JG3D8H27IWYhxVAtnYaAhYJEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
Inoltre con un coupon lo pagherei 240€ invece di 300€ al momento

VA è migliore nei neri, e contrasto migliore tra i colori per una migliore uniformità e gradazione tra i colori più chiari e più scuri. IPS una migliore qualità nei colori, o resa cromatica. Quindi se fai giochi con molte cose tenebrose dove hai molto nero, o guardi un film meglio va, altrimenti ips

Pubblicità
Pubblicità
Indietro