Aiuto con overclock ram

Pubblicità

Phil De Lux

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
42
Salve a tutti, dopo aver copiato e incollato i dati da typhoon in html, ho fatto esegui test safe, questi sono i dati riportati, come procedo per andare a migliorare le mie ram?

Allegati

• IMG_3666.webp
    IMG_3666.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:
Qualcuno riesce a guidarmi? Avendoli inseriti tutti in una volta ovviamente il pc non ha nemmeno bootato ho dovuto resettare le impostazioni bios qualche consiglio?

Ultima modifica:
edit-up:

sarei tentato per prima cosa di inziare con i voltaggi che mi consiglia per reggere quelle frequenze e i tempi.

potreste dirmi se posso procedere cosi e soprattutto se mi devo fidare che è sicuro immettere quei valori ? o rischio di far bruciare le ram ? Visto che appunto parliamo di voltaggi

Ultima modifica:
Oooottimo

Rispondo a Natalino, il pc e da gaming e avevo un overclock a 3800mhz cl18
E altri timing che purtroppo non ricordo, vorrei rieffettuare un overclock ed ho sentito che con quel programma si riesce a occare le ram con più facilità perché ti imposta lui i valori adesso provo a leggere la guida comunque se non capisco torno qui grazie per le risposte

ok aggiornamento:

Ram a 3800 mhz, cl 17, 1.41 V

Occt nuova versione 30 minuti 80% di carico 0 errori sessioni gaming dopo pulite, stasera quando riesco provo a migliorare

Ok sono operativo per chiunque sia in ascolto, 1,42 volt sono troppi per la ram? Parlo anche in termini di longevità della stessa …

Aumentando la soglia a 1.42 con frequenza 3866 e FCLK 1933 sono gia al 6 ciclo di occt senza errori mentre a 1.41 V 300 errori in un minuto …

Che fascio ? Conviene tenermi la frequenza più bassa ma anche meno voltaggio oppure lascio 1.42 con questo scatto in più ?

Vero e che prima di chiamarla patta tra me e le ram, dovrei spremere al 100% gli 1.42 … magari mi bastano anche per fare uno scatto successivo ma ne dubito, finisco di fare i 30 minuti come da rituale di occt e provo a fargli fare un ulteriore scatto.

Tutto questo prima di mettere mano sui timings come indicato in guida

Edito 1,42 non bastano per l’aumento … sarei tentato di uppare comunque adesso sono arrivato a 3866 cl16 e su cinebench mi ha già dato 100 punti in più rispetto al normale xmp

Pubblicità
Pubblicità