• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto con nuova configurazione pc

Pubblicità
KOORUI Monitor Gaming, 2K Monitors 27 Pollici, QHD(2560 * 1440), IPS, 1ms, Adpitive Sync, 2x HDMI(144 Hz), DisplayPort(170 Hz), 100% sRGB, HDR 400, VESA, Regolabile in Altezza, Eye Care https://amzn.eu/d/g4iPVrQ
--- i due messaggi sono stati uniti ---

purtroppo si buggano i link con il nome da telefono, te lo metto così, adesso dovrebbe andare
Ah capito. Grazie mille per tutte le info

Ragazzi, mi sono scordato di chiedervi un'altra cosa. Io ho un PC che mi assemblarono sette anni fa, che monta una GTX 1060. Ha un semplice hard disk, non SSD, da 1 TB. Oltre ALL'SSD nuovo che comprerò, Posso aggiungere quell'hard disk al mio nuovo PC o non si può fare? Perché altrimenti lo dovrei vendere a pochi euro

Ragazzi, mi sono scordato di chiedervi un'altra cosa. Io ho un PC che mi assemblarono sette anni fa, che monta una GTX 1060. Ha un semplice hard disk, non SSD, da 1 TB. Oltre ALL'SSD nuovo che comprerò, Posso aggiungere quell'hard disk al mio nuovo PC o non si può fare? Perché altrimenti lo dovrei vendere a pochi euro
certo che lo puoi fare, nella scheda madre sono inclusi i sata per collegarlo e nell' alimentatore i sata per alimentarlo:)

Ragazzi , ma se devo aggiungere l'hard disk del mio vecchio computer devo comprare un alimentatore con un wattaggio più potente o non serve?

Ciao ragazzi, altro dubbio
Prima di andare ad installare Windows 11 con la chiavetta, devo sbloccare il TPM o non è più necessario farlo? Perché sapevo che quando è uscito Windows 11 era necessario farlo.

Ciao ragazzi, altro dubbio
Prima di andare ad installare Windows 11 con la chiavetta, devo sbloccare il TPM o non è più necessario farlo? Perché sapevo che quando è uscito Windows 11 era necessario farlo.
basta installare direttamente windows 11, l'unica cosa che consiglio prima dell'installazione, è di aggiornare il bios e settare l'XMP/EXPO

Scusa l'ignoranza ma... Cosa vuol dire settare l'XMP?
serve a settare le ram alla loro frequenza, normalmente si trovano ad una frequenza inferiore perchè lavorano a 1.2v, attivando l'XMP (per intel) o EXPO (per AMD), la frequenza viene portata a quella corretta, portando il vattaggio a 1.35v, è un overclock delle ram preimpostato dal produttore

B660M-Mortar_WIFI-dual-mode-expo.jpg

Hey ragazzi, scusate per l'ennesima volta. Stavo per comprare tutti i pezzi da Amazon, ma proprio oggi Ryzen 7 7800x3d è diventsto out of stock. Ci sono altri rivenditori su Amazon, ma dovrei pagarlo tipo 80€ in più. Ho trovato comunque la stessa CPU su azerty:

Volevo giusto sapere se qualcuno avesse mai comprato da questo sito. Per quel che vale, Le recensioni su trustpilot sembrano quasi tutte positive.

Hey ragazzi, scusate per l'ennesima volta. Stavo per comprare tutti i pezzi da Amazon, ma proprio oggi Ryzen 7 7800x3d è diventsto out of stock. Ci sono altri rivenditori su Amazon, ma dovrei pagarlo tipo 80€ in più. Ho trovato comunque la stessa CPU su azerty:

Volevo giusto sapere se qualcuno avesse mai comprato da questo sito. Per quel che vale, Le recensioni su trustpilot sembrano quasi tutte positive.
non conosco il sito purtoppo

su amazon è disponibile a 440

Purtroppo mi trovo in belgio. E Su Amazon Belgio è arrivato a 470€. Vabbè penso lo prenderò da lì allora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In generale, Ci vuole tanto prima che ritorni in stock un processore vero?
beh magari aspetta un pò il tempo che ritorna in stock nessuno lo può prevedere possono essere ore o giorni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro