Aiuto con Nat 1/2 su Wind FWA

Pubblicità

minas89

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
51
Ciao a tutti, sto leggendo un po' sul forum e su google in generale, per poter risolvere il problema che sto avendo con Nat3, che è presente di default sulla mia nuova connessione wind in fwa. Vorrei passare al Nat2, con wifi, e Nat1, con cavo ethernet diretto.
Se ho capito bene, basta che metto un ip statico per € 2 come servizio aggiuntivo mensile con wind? Oppure ho capito male?
Ci sono altre soluzioni a costo zero?
Grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
In FWA generalmente sei sotto CG-NAT, solo se richiedi IP statico possono darti un IP pubblico, poi devi fare le configurazioni del port forwarding / NAT sul router Wind, buona fortuna, ci ho litigato un paio di volte e fa schifo

In FWA generalmente sei sotto CG-NAT, solo se richiedi IP statico possono darti un IP pubblico, poi devi fare le configurazioni del port forwarding / NAT sul router Wind, buona fortuna, ci ho litigato un paio di volte e fa schifo
fa schifo nel senso che è vergognoso che bisogna pagare per avere questo servizio, oppure che è vergognosamente complicato importare porta per porta sul forwarding tutte quelle che servono?

Devi richiedere IP pubblico, altrimenti non puoi fare alcun port forwarding. Fatto ciò devi impostare il port forwarding dal router wind

Devi richiedere IP pubblico, altrimenti non puoi fare alcun port forwarding. Fatto ciò devi impostare il port forwarding dal router wind
farò richiesta e mi "divertirò" allora a smanettare il tutto
Sai per caso se wind fwa può dare problemi anche ad eventuali access point ed extranet?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro