Aiuto con motore grafico

Super99Master

Nuovo Utente
119
5
CPU
Intel Core i5 4670k
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow
Scheda Madre
Gigabyte G1.Sniper B5
HDD
SSD WD Blue 250GB, SSHD 1TB SEAGATE
RAM
G.Skill DDR3 2x4 GB
GPU
Amd Fury X
Audio
Asus Xonar Dsx
Monitor
Samsung Qualcosa
PSU
Lepa G650-MAS W650
Case
CM Storm Enforcer
Periferiche
Fnatic Rush, Razer Deathadder Elite
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti
Io ho trovato un motore grafico che all'apparenza sembra bello.
Dico all'apparenza perchè ho un problema con l'installazione. Essendo in inglese il sito cerco di comprenderlo al meglio ma ovviamente nn comprendo tutto di quello che dice e ovviamente il tutorial è un muro di parole al posto che un breve video.
Il sito del motore grafico è questo http://minko.io ma se siete gentili mi dovreste tradurre sta pagina http://doc.v3.minko.io/wiki/Compiling_the_SDK_for_Windows
Io ho ftt tutto quello che capivo ma nn mi esce lo stesso "risultato" delle immagini.
Nn so in che sezione va questa richiesta visto che è insolita xD comunque il sistema del mio pc è Windows 8.1 nel caso servisse per qualche motivo.
 

DaleyGray

Nuovo Utente
24
0
Se specifichi le dinamiche del problema che hai avuto e i passaggi che hai eseguito forse qualcuno (anche io volendo) ti può aiutare.
Un'altra cosa: con tutto il rispetto e la possibilità di sbagliarmi, ma se stenti a compiere un'installazione fino in fondo e hai poca conoscenza dell'inglese sei sicuro di avere le conoscenze adatte per creare un videogioco (sempre che le tue intenzioni siano quelle)?
Te lo dico perché usare un game engine per trarne qualcosa di anche minimamente buono non è facile quanto sembri. Inoltre ti consiglio vivamente di approfondire le conoscenze di inglese, che nello sviluppo videoludico, la documentazione su praticamente qualsiasi cosa la trovi in inglese :)
 

Super99Master

Nuovo Utente
119
5
CPU
Intel Core i5 4670k
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow
Scheda Madre
Gigabyte G1.Sniper B5
HDD
SSD WD Blue 250GB, SSHD 1TB SEAGATE
RAM
G.Skill DDR3 2x4 GB
GPU
Amd Fury X
Audio
Asus Xonar Dsx
Monitor
Samsung Qualcosa
PSU
Lepa G650-MAS W650
Case
CM Storm Enforcer
Periferiche
Fnatic Rush, Razer Deathadder Elite
OS
Windows 10 Pro
Se specifichi le dinamiche del problema che hai avuto e i passaggi che hai eseguito forse qualcuno (anche io volendo) ti può aiutare.
Un'altra cosa: con tutto il rispetto e la possibilità di sbagliarmi, ma se stenti a compiere un'installazione fino in fondo e hai poca conoscenza dell'inglese sei sicuro di avere le conoscenze adatte per creare un videogioco (sempre che le tue intenzioni siano quelle)?
Te lo dico perché usare un game engine per trarne qualcosa di anche minimamente buono non è facile quanto sembri. Inoltre ti consiglio vivamente di approfondire le conoscenze di inglese, che nello sviluppo videoludico, la documentazione su praticamente qualsiasi cosa la trovi in inglese :)
Ciao, Hai perfettamente ragione ma secondo me è meglio iniziare a fare le prime cavolate solo per iniziare a capire come funziona xD Cmq il problema è questo:
TOMS.PNG come vedi qua nelle 2 possibilità c'è scritto:"Or open a command line prompt in the root directory of the SDK and run ecc..." ecco se io provo a farlo mi viene questo toms2.PNG . Mi dice che nn trova il lua allora io ho notato che c'è un premake5.lua nella cartella iniziale e lo copio li affianco al exe e riprovo con cmd ed ecco che accade toms3.PNG :la stessa identica cosa...
 

DaleyGray

Nuovo Utente
24
0
Ciao, Hai perfettamente ragione ma secondo me è meglio iniziare a fare le prime cavolate solo per iniziare a capire come funziona xD Cmq il problema è questo:
Visualizza allegato 106378 come vedi qua nelle 2 possibilità c'è scritto:"Or open a command line prompt in the root directory of the SDK and run ecc..." ecco se io provo a farlo mi viene questo Visualizza allegato 106380 . Mi dice che nn trova il lua allora io ho notato che c'è un premake5.lua nella cartella iniziale e lo copio li affianco al exe e riprovo con cmd ed ecco che accade Visualizza allegato 106381 :la stessa identica cosa...

Quando ti dice che devi eseguire quel comando da una specifica directory devi spostarti in quella directory tramite i comandi cd :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!