Salve a tutti avrei bisogno, se possibile, di un aiuto con una viva di excel. Grazie alla macro ogni volta che clicco su una cella vuota, mi restituisce come valore una X, tuttavia questo comportamento lo fa su tutto il foglio excel, a me servirebbe che lo facesse solo su una selezione di celle e sulle altre avere la possibilità di inserire i dati a mano. Per completezza d'informazione il foglio che sto facendo è una banale scheda di raccolta dati sullo stato di conservazione di molti volumi, a mano inserisco il.titolo e poi con il mouse vado a cliccare sulle celle vuote delle colonne corrispondenti ai vari danni presenti. Avevo pensato alle caselle di controllo ma ho visto che poi i filtri non funzionano. Ovviamente se avete altri suggerimenti sono ben accetti.... Vi ringrazio per il vostro tempo e buona giornata
Questa è la macro:
Sub InserisciX()
Dim cella As Range
Set cella = Application.InputBox("Seleziona la cella in cui vuoi inserire la X", Type:=8)
cella.Value = "X"
End Sub
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Questa è la macro:
Sub InserisciX()
Dim cella As Range
Set cella = Application.InputBox("Seleziona la cella in cui vuoi inserire la X", Type:=8)
cella.Value = "X"
End Sub
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk