Aiuto con lo spazio web

Angyyy78

Utente Attivo
53
0
Buon giorno a tutti, :p
da poco mi sono avventurara nel mondo dei siti web:
ho acquistato un dominio (nello specifico aruba.it), come posso uploadare i files che poi andrò a mettere nel mio sito web? (files: .jpg, .css, .js, ecc.). Fino ad ora mi ero cimentata con lo spazio web gratuito altrevista.org, nel quale una volta loggata, mi permetteva di accedere ad uno specifico pannello di controllo dal quale uploadavo tutti i files.
La domanda è forse un po' confusa come le mie idee a riguardo (sono alle prime armi, anzi a mani nude :boh: ), per cui si avete indicazioni circa un manuale o guida, potrebbe tornare tutto utile alla mia causa.
Grazieeee
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
ciao
devi trovarti un software di client ftp,io uso CuteFtp(non e' freeware,ma facile da trovare :P)con il quale potrai inserire i file nel tuo spazio web direttamente dal tuo pc,senza dover accedere ogni volta al sito che ti da lo spazio(avresti potuto farlo anche con altervista.org)

e poi seguire questa guida:
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/44/105/article/Come_configurare_il_client_FTP.html

e' abbastanza semplice ;)

ciao a presto
ps:se hai bisogno di chiarimenti siamo qui...
 

Albaro

Utente Attivo
115
5
Scopa!.... lo dicevo nel senso che anche io ho preso un dominio su Aruba pochi giorni fa :-) e ti volevo dire che è previsto e pure raccomandato da Aruba il Filizilla (freeware :-) .Dall'home page nel menù a sinistra clicca su Assistenza,poi vademecum/servizi,poi su configurazioni,poi su client ftp,e il primo della pagina è proprio il Filezilla con il comodo videohelp da aprire al momento oppure scaricarlo, non fare come me che credevo di aver scaricato il programma e invece avevo scaricato solo il videohelp, per scsricare il programma clicca Link al download, io ho scelto il mirror svizzero e l'ho scaricato tranquillamente su due PC.Io ho avuto un problema per il quale ho sprecato una giornata, dopo aver cliccato" connetti" sul Filezilla appariva "connesso a ftp ecc. ecc. " e poi "connesso con ftp xxxxx In attesa del messaggio di benvenuto" e infine Errore:disconnesione dal server;Errore :Non è possibile connettersi. Alla fine ho telefonato al servizio assistenza e dopo aver verificato i dati anche a loro risultava la stessa cosa, ora sto aspettando che sblocchino la situazione,ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!