jjhk
Utente Attivo
- Reazioni
- 131
- Punteggio
- 49
Ciao, mi servirebbe un aiuto da voi esperti per comporre al meglio l'impianto a liquido per il mio pc. Come prima cosa vi chiedo: dato che vorrei fare un loop solo per la cpu, quanto guadagneri circa in gradi rispetto ad un noctua nh-d15? Per rispondere a questa domanda però vi serve conoscere i miei componenti:
case: corsair obsidian 750d airflow edition
cpu: i7 6850k
mobo: rampage v edition 10 o rog x99 strix gaming
gpu: sli gtx 1080 rog strix (tra mobo e gpu con led avevo intenzione di fare una colorazione nera e rossa)
avevo pensato ad un impianto composto cosí:
-wb: ek supremacy evo acetal+nikel
-pompa e vaschetta: ek x-res revo d5 pwm (sinceramente non so se vada meglio un'altra pompa)
-rad: sul top alphacool nexxxsos xt45 360 x-flow
-ventole: 3* sp120 high perf. corsair
-10 raccordi dritti bitspower 1/4g tubo 16/10
-1 rubinetto bitspower
-1 raccordo a T piú tappo bitspower
-2 raccordi 90° Bitspower
-3 litri di acqua bidistillata ultra pura ybris cooling
-1 mayhems biocide extre (anti alghe ecc...)
-3m di tubo rosso primochill 10/16
Quindi budget intorno ai 600-700euro
Questo è il progetto:

La pompa va bene dove l'ho messa in foto o la devo spostare a fianco delle schede video? (è stato facile disegnare con paint ma dopo con i cavi non sarà più complicato posizionare al posto giusto i componenti come la pompa e vaschetta? non vorrei che i tubi mi passassero sopra le schede video.)
Il raccordo a T lo metterei dove cè il raccordo a 90 sulla pompa: sotto attacco il rubinetto e sopra un raccordo per il tubo.
Potrei mettere anche un radiatore frontale da 280 o 240 e si semplificherebbe il passaggio dai bay in alto a destra. e con la strix gaming non ho abbastanza porte per tutte le ventole e metterei un lamptron cw611
HELP !
up! @fiLo93
case: corsair obsidian 750d airflow edition
cpu: i7 6850k
mobo: rampage v edition 10 o rog x99 strix gaming
gpu: sli gtx 1080 rog strix (tra mobo e gpu con led avevo intenzione di fare una colorazione nera e rossa)
avevo pensato ad un impianto composto cosí:
-wb: ek supremacy evo acetal+nikel
-pompa e vaschetta: ek x-res revo d5 pwm (sinceramente non so se vada meglio un'altra pompa)
-rad: sul top alphacool nexxxsos xt45 360 x-flow
-ventole: 3* sp120 high perf. corsair
-10 raccordi dritti bitspower 1/4g tubo 16/10
-1 rubinetto bitspower
-1 raccordo a T piú tappo bitspower
-2 raccordi 90° Bitspower
-3 litri di acqua bidistillata ultra pura ybris cooling
-1 mayhems biocide extre (anti alghe ecc...)
-3m di tubo rosso primochill 10/16
Quindi budget intorno ai 600-700euro
Questo è il progetto:

La pompa va bene dove l'ho messa in foto o la devo spostare a fianco delle schede video? (è stato facile disegnare con paint ma dopo con i cavi non sarà più complicato posizionare al posto giusto i componenti come la pompa e vaschetta? non vorrei che i tubi mi passassero sopra le schede video.)
Il raccordo a T lo metterei dove cè il raccordo a 90 sulla pompa: sotto attacco il rubinetto e sopra un raccordo per il tubo.
Potrei mettere anche un radiatore frontale da 280 o 240 e si semplificherebbe il passaggio dai bay in alto a destra. e con la strix gaming non ho abbastanza porte per tutte le ventole e metterei un lamptron cw611
HELP !
up! @fiLo93
Ultima modifica: