PROBLEMA AIUTO CON HTPC

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Non ho mai provato, ma lessi che è possibile usare MPC-HC con tutti i suoi vantaggi (madvr) come player esterno di kodi. Oppure c'è Jriver.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Non ho mai provato, ma lessi che è possibile usare MPC-HC con tutti i suoi vantaggi (madvr) come player esterno di kodi. Oppure c'è Jriver.

Sto provando io ma non e facile devi creare una regola con codice xml per ora a me non mi funziona.

Puoi usarlo anche senza per usare il madvr devi avere una discreta gpu video oltre a disinstallare i k-lite codec pack e installare i codec CCCP.


J-river è a pagamento
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Sto provando io ma non e facile devi creare una regola con codice xml per ora a me non mi funziona.

Puoi usarlo anche senza per usare il madvr devi avere una discreta gpu video oltre a disinstallare i k-lite codec pack e installare i codec CCCP.


J-river è a pagamento
Si, c'è da editare il playercorefactory.xml: le difficoltà che incontrate sono uno dei vari motivi per cui (a mio parere ovviamente) Kodi va usato "senza modifiche" altrimenti è meglio pensare ad altri frontend. Certo che se nel 2016 state ancora parlando di klite e CCCP, credo dobbiate rivedere un po' le vostre conoscenze sul fronte HTPC
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Certo che se nel 2016 state ancora parlando di klite e CCCP, credo dobbiate rivedere un po' le vostre conoscenze sul fronte HTPC

In che senso che non capisco?
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
In che senso che non capisco?
I codec pack insieme a 2-3 buoni codec ti installano nel pc anche tanta immondizia: gli unici che avevano ancora un po' di senso erano gli Shark finchè esisteva WMC ma adesso che Microsoft non lo supporta più, anche gli Shark finiranno tra le cose poco utili.
Al giorno d'oggi, bastano i LAV e se vuoi un po' di PP, metti su gli ffdshow: per arrivare a MadVR ce n'è di strada e di hardware da fare. Tra l'altro, non è nemmeno detto sia necessario arrivare al madVR
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
I codec pack insieme a 2-3 buoni codec ti installano nel pc anche tanta immondizia: gli unici che avevano ancora un po' di senso erano gli Shark finchè esisteva WMC ma adesso che Microsoft non lo supporta più, anche gli Shark finiranno tra le cose poco utili.
Al giorno d'oggi, bastano i LAV e se vuoi un po' di PP, metti su gli ffdshow: per arrivare a MadVR ce n'è di strada e di hardware da fare. Tra l'altro, non è nemmeno detto sia necessario arrivare al madVR

Il madvr manco lo uso....ma in sostanza i codec servono o non servono?

Io li ho sempre installati
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Il madvr manco lo uso....ma in sostanza i codec servono o non servono?

Io li ho sempre installati
:suicidio:
L'emoticon è un po' eccessivo ma mi piaceva :)
Si, nel modello moderno di riproduzione a/v su un computer, servono soprattutto sotto windows: ora, può succedere che alcuni programmi li abbiano già installati (mpc-hc esce di default con una versione dei LAV precaricati) mentre altri software li pescano dal sistema (tipo in Mediaportal scegli tu quale usare in funzione del tipo di sorgente). Altri software ancora (tipo Kodi/XBMC) usa dei propri codec
 
  • Mi piace
Reazioni: riccarock

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili