Aiuto con HDD e SSD

Kittesh

Nuovo Utente
57
2
Salve a tutti, da ignorantone in materia SSD (primo ssd che vorrei acquistare) volevo fare qualche domanda se potete aiutarmi, vi posto intanto la mia configurazione

  • OS: Windows 10 PRO 64Bit
  • CPU: Intel Core i5-4460 @ 3,2 GHz
  • MOTHERBOARD: 1150 Asrock b85 Pro4 (ATX)
  • RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB DDR3-1600 UDIMM
  • GPU: VGA Sapphire R9 380 4GB Nitro OC
  • HDD: WD 3,5" 1TB 64MB WD10EZEX
  • CASE: CM K380
Allora, vorrei appunto acquistare un SSD da aggiungere alla configurazione qua sopra
Prima domanda, io uso il pc prevalentemente per il gaming, dovrei spostare i miei giochi su SSD e lasciare il resto dei file come video/foto/documenti su HDD per avere il massimo delle prestazioni giusto?
Seconda domanda, su questa configurazione è possibile installare anche un SSD?
Terza domanda, io ho comprato la key di Windows 10 che ho installato attualmente sul mio HDD, posso usare la stessa key per mettere il sistema operativo sul SSD o devo ricomprare un'altra key di windows 10?
E per ultimo vorrei chiedervi se in base a questa configurazione c'è un SSD più adatto contando anche che io gioco a tantissimi giochi anche abbastanza pesanti (50/60GB l'uno)

Grazie mille a tutti e scusate per tutte queste domande!
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Ciao.
Prima domanda: devi essere conscio che in gaming anche con i giochi piazzati su ssd la cosa che si velocizza sono solo i caricamenti. L'importante è che ci installi il Sistema Operativo. Comunque si: SSD con OS + software + giochi, HDD per storage.
Seconda domanda: SI. Un SSD da 2,5" da attaccare SOLO ad una delle 4 porte della scheda madre più in basso.
Terza domanda: Si. La key risponde alla tua licenza digitale collegata all'account microsoft o alla scheda madre. Funzionerà attivandosi da solo.


Inizia scegliendo da quanti GB ti serve (250, 500, 1000?) e vedi questi 2 modelli che prezzi hanno: Samsung 860 evo / Samsung 850 evo oppure Crucial MX500.
In base ai loro costi (sono gli ssd consigliati) puoi decidere di cambiare modello e andare su device più economici. Questo perchè, solo per i giochi può andar bene un ssd meno performante.
Per il modello, tu proponi e io ti dico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Kittesh

Nuovo Utente
57
2
Grazie mille! Penso opterò per il Samsung 850 evo allora, non voglio spingermi troppo oltre con il prezzo, semmai farò un upgrade più avanti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili