Aiuto con hard disk nuovo

Pubblicità

RBenson90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho un problema che mi sta torturando.

Il mio nuovo hard disk 500Gb Seagate emette un sibilio stranissimo, tipo di onde elettromagnetiche che si sentono quando si va vicino alle vecchie tv a tubo catodico. Se avvicino l'orecchio all'hard disk si sente veramente molto. Fa "

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"dall'accensione del pc fino a quando non lo spengo.

E' nuovo, non ha nemmeno 2 settimane, è arrivato la settimana scorsa.

All'inizio non gli ho dato peso ma stando questi giorni più a casa che all'università mi sta dando veramente fastidio.

Si sente fino a un 2 metri di distanza dal pc.

E' normale? Il vecchio HD 200Gb Maxtor non faceva così!

Che mi consigliate di fare? Non so proprio se chiedere la restituzione oppure tenermelo :(

edit:

l'hard disk l'ho testato con HD Tune. Nessun settore rotto, parametri normalissimi dello SMART.

Ciao! Ho contattato il venditore, per vedere lui come vuole risolvere. Non gli avevo ancora dato il feedback, spero che questo lo faccia ragionare correttamente prima di mandarmi a piangere l'hard disk da solo :D

io ho avuto un Seagate per 4 anni . fin dall'inizio faceva un bel rumore. pensa che quando presi il pc ,era una preassemblato. il primo lo riportai indietro faceva un rumore da pazzi. il secondo invece faceva un rumore sopportabile. si è rotto forse x causa mia, perchè glio ho procurato troppe vibrazioni. xò ti posso garantire che adesso ho un western digital green e nn lo sento nemmeno minimamente. a volte è capitato di sentirlo ma nemmeno il 5 % del rumore che sentivo prima.
quindi W Western Digital. ne avevo uno da 20 GB sul mio primo pc del 1998, funziona ancora anche se molto datato. ciauu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro