Aiuto con gli ultimi componenti

Pubblicità

crazy206

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti. Con il tempo (e il vostro aiuto:ok:) sono riuscito ad arrivare alla seguente configurazione (in maiuscolo i pezzi scelti in definitiva)

Case: Antec Three Hundred 55€
Scheda madre: -
CPU: Intel i5 2400 159€
Hard disk: Samsung SpinPoint f3 500GB 34€
Alimentatore: -
Scheda video: Sapphire radeon HD5770 vapor-x €116
Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz €40
Ottica: Masterizzatore Sony DVD/CD 24x SATA €18

In maiuscolo gli elementi che ritengo sicuro e che vorrei non cambiare. In corsivo gli elementi di cui ancora non sono sicuro e su cui vorrei opinioni.

Il totale per ora è 421€ (contando anche quelli incerti), non vorrei se possibile andare oltre i 600€ (anche meno visto che vorrei aggiungere anche card reader e scheda wifi e poi ci sono le spedizioni di 20€).

cosa mi dite?per ora l'uso è quello di un classico pc da casa con l'aggiunta di qualche ora di gioco non in HD, avendo un monitor che non lo supporta. A tal proposito non so se la scheda è appropriata (magari è sprecata, o magari insufficente)

è ovvio che vorrei un pc che si dimostri duraturo, con qualche modifica nel tempo...

perche prendi l'i5 senza k??
non prevedi di fare overclock??...comunque; come alimentatore ti consiglio un 500W per una singola scheda o al max 650W se ne metterai 2 in futuro...marca corsair e mi raccomando modulari (modelli ax oppure hx)
la vga io ce la avevo e faceva il suo lavoro! giocavo anche in full hd -senza pretese eh!-
la ram va bene....

Intel Core i5 2500 Box 1155 [BX80623I52500]

€ 165,43 € 165,43 Elimina
ASUS P8P67 LE Rev.3.0 [90-MIBDZA-G0EAY00Z]

€ 113,78 € 113,78 Elimina
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC]

€ 36,62 € 36,62 Elimina
BEQUIET 550W System Power [BQT S6-SYS-UA-550W]

€ 60,30 € 60,30 Elimina
Antec Three Hundred Midi Tower senza NT nero opaco [0761345-08300-3]

€ 64,09 € 64,09 Elimina
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ]

€ 33,67 € 33,67 Elimina
XFX HD5770 1024MB [HD-577X-ZHLC]

€ 99,02 € 99,02 Elimina
Cardreader interno Point Of View nero [R-425070]

€ 8,92 € 8,92 Elimina
Sony AD-5260S-0B 24x [AD-5260S-0B]

€ 16,90 € 16,90 Elimina

Sconto Promozionale: € - 26.20
Totale parziale: € 572,53

no, non credo di fare OC (anzi, son sicuro di non farlo:D), quindi la versione K non serve..

l'alimentatore modulare?dici che è una spesa che vale?

in termini di prestazioni c'è tanta differenza fra la VGA da me proposta e quella di sonulla?son 15€ di differenza, come modello però son molto simili..;)

@Sonulla: che store è quello?mi sembra avere dei buoni prezzi e ha già la scheda asus..;)..anche via pm se vuoi...:inchino:

no, non credo di fare OC (anzi, son sicuro di non farlo:D), quindi la versione K non serve..

l'alimentatore modulare?dici che è una spesa che vale?

in termini di prestazioni c'è tanta differenza fra la VGA da me proposta e quella di sonulla?son 15€ di differenza, come modello però son molto simili..;)

@Sonulla: che store è quello?mi sembra avere dei buoni prezzi e ha già la scheda asus..;)..anche via pm se vuoi...:inchino:

Il modulare corsair in una configurazione a budget ridotto non ci entra; va bene la versione non modulare perchè il three hundred ha un semplice ma efficace "cable managment" (due fascette ed una cavità :asd:) e i cavi li puoi sistemare bene. Messaggio privato inoltrato. Per quanto riguarda la scheda video, a che risoluzione intendi giocare?

per il momento ho un monitor "antico" che mi supporta massimo 1280x1024..

più avanti lo cambierò ma a quel punto potrei sostituire anche la scheda video..

con questa risoluzione e la tua scheda come potrei mettermi a dettagli al massimo della risoluzione con giochi recenti?

letto il pm, grazie mille:inchino:

Per quella risoluzione è fin troppo! Ti consiglio di cambiare monitor U.U oppure sfruttare la 5770 ammortandone il costo in un tempo necessario per mettere da parte fondi per il nuovo monitor e poco più

@Sonulla: che store è quello?mi sembra avere dei buoni prezzi e ha già la scheda asus..;)..anche via pm se vuoi...:inchino:[/QUOTE]

Ciao anche io sarei curioso di sapere lo shop

anche in pm grazie

Purtroppo ho notato che le schede socket 1155 scarseggiano ancora..

le hanno rimosse anche dal sito in questione, temo ci tocchi aspettare ancora..uff..

in definitiva mi manca da decidere la VGA e l'alimentatore per ora, mentre sulla mobo devo aspettare...:cav:

ps: sul sito della asus comunque sono già presenti le rev 3 con tutti i dati e tutto..secondo voi quale modello può essere più appropriato secondo la configurazione iniziale?escludendo ovviamente i modelli dedicati all'OC, che non mi interessano non avendo la versione K..mi interesserebbero quantomeno le USB 3.0 e i sata III..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro