PROBLEMA aiuto con file .chk

Pubblicità

GiorgioElisse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma è la prima volta che scrivo sul forum.
Il mio problema è questo: mi ritrovo in possesso di file con estensione ".chk", da quello che ho capito dovrebbero essere dei file danneggiati, magari in seguito ad un estrazione non corretta di una chiavetta usb, ma non posso esserne sicuro.
Ho sentito dire che bastava cambiare l'estensione, il problema è che non so quale fosse quella originaria...
Si può fare qualcosa per recuperarli?
Grazie.

Avevo fatto anch'io una ricerca sul tipo di file/errore, da quello che ho capito dicono da cosa e cosa siano, ma non come risolvere...
In pratica ho bisogno di un applicazione/miracolo che mi sblocchi questi file... si può fare?

Ultima modifica:
Guarda, intanto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, io ho le info che mi sono state date, adesso vedo se riesco a capire un po meglio.

ho scaricato notepad++, giusto? ora che faccio? ho provato col tasto destro sul chk e poi "Apri con..." ma non me lo visualizza nell'elenco.

Ho già provato prima, non me lo fa copiare, ti trascrivo un pezzo?

- - - Updated - - -

NUL<ÿHNUL=NULhNUL=NULøSOHNULBEL‹#SOHNULNULNULDC220070721_1319n.gcf

- - - Updated - - -

calcola che ogni gruppo di tre lettere scritte maiuscole ha uno sfondo nero

Mamma mia che aiuto che mi stai dando... Grazie davvero, in ogni caso ho provato a scaricare il programma ma mi dice che ho bisogno di un altro hdd per installarlo (il software non può stare sullo stesso disco del file da recuperare), provo con un usb, altrimenti mi procuro un hdd secondario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro