PROBLEMA Aiuto con DualBoot Windows 11 e Linux Zorin

Pubblicità

Borzetto Claudio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho installato Linux Zorin OS 18 in un pc portatile in cui vi era installato Windows 11.
Ho ridimensionato l'hdd installando successivamente il Zorin.
Ora il problema è che ogni volta che voglio passare a Zorin devo entrare con F9 nel pc ed avviare il sistema.
Come faccio ad ovviare a questo e fare in modo che avviato il pc possa selezionare il sistema senza dover entrare nel bios?
Grazie

interessante notare questa discussione aperta, se non altro perchè conferma la notizia recente (nov'25) di molti secondo cui ZorinOS stesse conquistando una buona fetta di utenti windows e linux. Al momento non ho ancora provato questa distro ma ancora non riesco a capire l'utilità che potrebbe avere per uno smanettone del pinguino e forse neanche per un utente windwos, visto che ormai Ubuntu è quasi alla portata di tutti

se non altro perchè conferma la notizia recente (nov'25) di molti secondo cui ZorinOS stesse conquistando una buona fetta di utenti windows e linux
Non conferma nulla, perché quella notizia è totalmente fuorviante per vari motivi: non hanno alcun modo di verificare se quei download provengano da utenti Windows oppure da utenti già esistenti di Zorin che stanno semplicemente scaricando la nuova versione. Si tratta quindi di una notizia meramente pubblicitaria diffusa dal team di Zorin.

Inoltre, ricordo che Zorin non è altro che Ubuntu con alcune estensioni modificate/aggiunte e un tema diverso. Non fanno niente di innovativo o diverso rispetto ad altre distro ben più supportate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro