Aiuto Con Configurazione

HIDE7

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, visto che presto entro circa un mese dovro' acquistare un pc da assemblare volevo chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione che ho pensato e come migliorarla
budget: dai 400 ai 500 euro (mouse,monitor e tastiera esclusi visto che gia' li ho)
inoltre il computer mi serve principalmente per video editing(after effects) e se possibile anche giocarci non mi dispiacerebbe.


PROCESSORE: amd fx 8350 4ghz (170€)
SCHEDA MADRE: asrock 990 fx extreme 3 (110€)
SCHEDA VIDEO: sapphire raedon r7 2gb (70€)
HARD DISK: western digital da 1TB (50€)
RAM: hyperx fury 2x4gb (60€)
CASE: itek ocean (35€)

i pezzi dovrebbero essere compatibili fra loro ma non ne sono del tutto sicuro
e inoltre potrebbe servire un dissipatore ad aria da poco circa 20/30€??
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ciao a tutti, visto che presto entro circa un mese dovro' acquistare un pc da assemblare volevo chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione che ho pensato e come migliorarla
budget: dai 400 ai 500 euro (mouse,monitor e tastiera esclusi visto che gia' li ho)
inoltre il computer mi serve principalmente per video editing(after effects) e se possibile anche giocarci non mi dispiacerebbe.


PROCESSORE: amd fx 8350 4ghz (170€)
SCHEDA MADRE: asrock 990 fx extreme 3 (110€)
SCHEDA VIDEO: sapphire raedon r7 2gb (70€)
HARD DISK: western digital da 1TB (50€)
RAM: hyperx fury 2x4gb (60€)
CASE: itek ocean (35€)

i pezzi dovrebbero essere compatibili fra loro ma non ne sono del tutto sicuro
e inoltre potrebbe servire un dissipatore ad aria da poco circa 20/30€??
Sinceramente 500€ per video editing sono pochini, in ogni caso la piattaforma AMD in questo momento è datata e non vale la pena acquistarla fino all'uscita dei nuovi processori ZEN. Io farei qualcosa del genere, ma sappi che non è il massimo e che un budget più alto sarebbe altamente consigliato:
-i5 6400 170€
-b150m pro vdc 65€
-16GB ddr4 2133mhz 90€
-mx300 275GB 75€
-WD 1TB 50€
-EVGA 500B 50€
-Zalman T1 Plus 30€

Totale ~530€, meno di così è sconsigliato per il video-editing, in ogni caso è un buon punto di partenza (potrai fare un upgrade della ram ed anche del processore per le prossime 2 generazioni ed aggiungere una scheda video ed una audio)
 

HIDE7

Nuovo Utente
5
0
Sinceramente 500€ per video editing sono pochini, in ogni caso la piattaforma AMD in questo momento è datata e non vale la pena acquistarla fino all'uscita dei nuovi processori ZEN. Io farei qualcosa del genere, ma sappi che non è il massimo e che un budget più alto sarebbe altamente consigliato:
-i5 6400 170€
-b150m pro vdc 65€
-16GB ddr4 2133mhz 90€
-mx300 275GB 75€
-WD 1TB 50€
-EVGA 500B 50€
-Zalman T1 Plus 30€

Totale ~530€, meno di così è sconsigliato per il video-editing, in ogni caso è un buon punto di partenza (potrai fare un upgrade della ram ed anche del processore per le prossime 2 generazioni ed aggiungere una scheda video ed una audio)
grazie mille per la configurazione vedrò cosa fare però ora come ora la mia mi sembra più da valutare visto che con la tua non riuscirei a supportare molti tipi di giochi a cui vorrei giocare oltre che usare il pc per il video editing grazie ugualmente
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
La tua non è da valutare, è da buttare! Se vuoi giocare è un'altra questione rispetto al video editing e le scelte sono radicalmente diverse, soprattutto con il tuo budget...
 

HIDE7

Nuovo Utente
5
0
La tua non è da valutare, è da buttare! Se vuoi giocare è un'altra questione rispetto al video editing e le scelte sono radicalmente diverse, soprattutto con il tuo budget...
come mai è da buttare???mi potresti spiegare bene la motivazione?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Le cpu AMD sono vecchie, e non sono comparabili a quelle Intel di ultima generazione per dei task cpu-heavy come l'editing...i giochi sono invece gpu-heavy e con quel budget la scelta sarebbe un'altra...purtroppo devi scegliere se preferire l'editing o il gaming in una build con un budget così limitato.
 

HIDE7

Nuovo Utente
5
0
Le cpu AMD sono vecchie, e non sono comparabili a quelle Intel di ultima generazione per dei task cpu-heavy come l'editing...i giochi sono invece gpu-heavy e con quel budget la scelta sarebbe un'altra...purtroppo devi scegliere se preferire l'editing o il gaming in una build con un budget così limitato.
va bene in questo caso probabilmente acquisterò la build che mi hai consigliato, ma non c'è modo di risparmiare magari per esempio riducendo la tam a 8gb o 12 e prendere una scheda video "decente"???
 

HIDE7

Nuovo Utente
5
0
o anche una configurazione media dove puo' soddisfare in parte minima sia l editing e il gaming anche giocare in risoluzione medio/bassa ed editare decentemente non mi dispiacerebbe
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Guarda se vuoi fare editing in tempistiche accettabili non ti consiglio niente di meno di ciò che ti ho postato. Il mio consiglio è di provare a giocare con quella con la scheda integrata, e magari prendere una dedicata tra un po' di tempo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili