Aiuto con Cisco Linksys E2500....serve anche un modem?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manatrana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!

Credo di trovarmi in una stuazione un po' particolare. Cerchero di essere piu chiaro possibile.

Sto cercando di portare in wifi un segnale gia presente nell appartamento dove mi sono trasferito.
Questo segnale pero non esce da un modem ma direttamente dal muro con un cavo che credo sia ethernet.

Il proprietario del posto m ha "spiegato" che l appartamento e' in una zona dove non c e l adsl...e la prende con un antenna attraverso una compagnia che manda il sgnale da Firenze (distante una 20 di km).

Ho acquistato il router da titolo. Il router manda il segnale in wifi ma non riesco a connettermi da nessun dispositivo.
Credo di aver eseguito la procedura di setup correttamente.
Possibile che il probllema sia la mancanza di un modem? Non basta il router?

Importante!!! Se attacco il pc direttamente dal cavo che esce dal muro, mi connetto tranquillamente e tutto va benissimo.

Vi prego aiutatemi perche non so proprio che fare e internet mi serve epr lavorare!

Scusate per la launghezza e la complicatezza del post. Non esistate a fare domande se non avete chiara qualcosa.

Grazie mille in anticipo! :)

Se connettendo direttamente il pc a quel cavo hai la connessione senza far niente, vuol dire che c'è un dispositivo a monte che assegna indirizzi IP... (almenochè tu non ne abbia impostato uno statico sul pc)

Disattiva il DHCP sul tuo router e riprova. Se non va segnati che classe di IP assegna al pc connesso direttamente e che classe di IP ha il tuo router (anche se dovrebbe essere il classico 192.168.0.1)

Dalla pagina di configurazione del router. Onestamente non so guidarti alla precisione ma conoscendo Linksys, saranno tutti simili.
Digita l'indirizzo del router nel tuo browser (192.168.0.1) e accedi alla pagina di configurazione.
nella schermata che ti compare (basic settings, dovrebbe essere) troverai sicuramente una voce dhcp server: disabilitala.

L ho disabilitato ma continua a non funzionare.... :S...qualche altra idea?...

..non riesco a capire qual e il problema! :(

Allora non potendoci mettere mano direttamente è un po' complicata la cosa; collega il cavo che arriva da fuori direttamente al pc, entra nelle impostazioni della scheda ethernet del tuo pc (tasto destro sulla connessione->proprietà) e ti segni IP, subnet, gateway e dns.

Stacchi il pc colleghi il router accendi il pc in wireless e nelle impostazioni della connessione wireless (tasto destro sulla connessione wi-fi, proprietà, tcp/ip v4) imposti manualmente gli stessi valori che avevi sulla scheda ethernet e che ti sei segnato prima.

Non è una soluzione ottimale, ma prova così.

Non mmette la connessione tra quelle disponibili quando sono collegato col cavo. Mi dice solo "attualmente connesso a: Rete, accesso a internet".....ho un altro modo per vedere quei valori?

Grazie mille per la pazienza!

Ma se hai vista/seven apri il pannello di controllo, rete e internet, centro connessioni

Vedrai una cosa del tipo:
Tipo di accesso: internet
Gruppo Home:
Connessioni: connessione alla rete locale lan <---- cliccaci sopra.

Sono riuscito forse per altra via (proprio quella che hai suggerito tu) a trovare i valori. dovrebber essere:
ip4 192.168.1.37
gateway pred 192.168.1.1
dns 176.31.229.24 / 25
subnet 255.255.255.0

non riesco a fare la seconda parte del processo pero. Metto proprieta ma non c e tcp/ip...

pannello di controllo, rete e internet, centro connessioni
Poi sulla sinistra: modifica impostazioni scheda->scheda wireless tasto destro proprietà->protocollo internet versione 4->proprietà

Ho fatto tutto ma non funziona ancora...
Mi vede la rete, si connette ma non riesco a navigare.
:muro:
Ovviamente ho fatto tutti i passaggi chh hai suggerito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro