Aiuto con cavo per Hdd

• Autore discussione Autore discussione Fenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fenzo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Ho trovato questo cavo per connettere Hd esterni al pc che neppure ricordavo di aver comprato.

Qualcuno sa che tipo di software potrei installare per utilizzarlo con degli hd estratti da vecchi pc?

Allegati

• DSC_1511.webp
    DSC_1511.webp
    315 KB · Visualizzazioni: 12
Ho trovato questo cavo per connettere Hd esterni al pc che neppure ricordavo di aver comprato.

Qualcuno sa che tipo di software potrei installare per utilizzarlo con degli hd estratti da vecchi pc?
Penso che lo attacchi e vai. Ti dovrebbe apparire come un HDD esterno USB. Ti consiglio di collegare entrambi i connettori USB per evitare problemi di potenza insufficiente delle porte

Penso che lo attacchi e vai. Ti dovrebbe apparire come un HDD esterno USB. Ti consiglio di collegare entrambi i connettori USB per evitare problemi di potenza insufficiente delle porte
Ma dico, ma potevo almeno provare, no?

Direi che hai ragione, anche se purtroppo non riesco ad aprine uno dei dischi, ne ho un paio ma probabilmente sono morti.
Uno non reagisce ma l'altro viene riconosciuto, gira, ma dopo poco il pc dice che il collegamento non e' possibile. Immagino che sia un problema del disco piu' che di softaware mancante.

Funziona solo con unità da 2.5, inoltre dato che prendono alimentazione dalla porta usb, se le porte non riescono ad erogare l'energia necessaria il disco non funziona.
In teoria le porte usb2 dovrebbero erogare 0.5A, ma non posso garantire che le specifiche vengano rispettate da tutte le schede madri o portatili vari.

Funziona solo con unità da 2.5, inoltre dato che prendono alimentazione dalla porta usb, se le porte non riescono ad erogare l'energia necessaria il disco non funziona.
In teoria le porte usb2 dovrebbero erogare 0.5A, ma non posso garantire che le specifiche vengano rispettate da tutte le schede madri o portatili vari.
Si ho dimenticato di specificarlo. Da USB solo tensione da 5V

Alla base del connettore lato disco ho trovato infatti un ingresso per un jack da alimentatore.
Provero' non appena riesco a trovare un alimentatore adatto.
Grazie dei consigli!

Pubblicità
Pubblicità