Ciao a tutti, in questi giorni ho la possibilità di assemblare un pc da gaming. Purtroppo non sono esperto in assemblaggio però cercando varie recensioni ho provato a fare una mia configurazione :
Mobo : as rock z77 pro4
Cpu : amd fx 6300
RAM : corsair vengeance 2x 4Gb
HD : western digital caviar blue 500 gb
masterizzatore : Samsung
VGA : gigabyte geforce gtx 660 oc
ALI : xfx 550w proseries
Case : Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX, nero celeste
Monitor : non so ancora cosa prendere ma penso un monitor in HD
In questo modo riesco a spendere intorno ai 600 euro.
Premettendo che il mio budget non supera di molto i 600 euro avrei anche un po' di domande da fare :
1)Secondo voi conviene prendere un ssd? Se si da quanti Gb? Io ho pensato a uno da 120 Gb nel caso me lo consigliaste.
2)In futuro pensavo di fare un oc quindi vorrei sapere se queste componenti sono adatte.
3)L'alimentatore deve essere più potente o 550watt vanno bene?
4)Per quanto riguarda la vga non intendo prendere una più performante, vedendo varie recensioni ho visto che non è affatto male, però vorrei sapere cosa ne pensate voi.
5)Il dissipatore della CPU compresa nell'acquisto è sufficiente oppure devo acquistare un dissipatore a parte?
Per quanto riguarda l'HD non penso di predere 1TB anche perché ne utilizzo già uno esterno da 1TB, se non dovesse bastare in futuro lo sostituirò.
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto (:
Mobo : as rock z77 pro4
Cpu : amd fx 6300
RAM : corsair vengeance 2x 4Gb
HD : western digital caviar blue 500 gb
masterizzatore : Samsung
VGA : gigabyte geforce gtx 660 oc
ALI : xfx 550w proseries
Case : Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX, nero celeste
Monitor : non so ancora cosa prendere ma penso un monitor in HD
In questo modo riesco a spendere intorno ai 600 euro.
Premettendo che il mio budget non supera di molto i 600 euro avrei anche un po' di domande da fare :
1)Secondo voi conviene prendere un ssd? Se si da quanti Gb? Io ho pensato a uno da 120 Gb nel caso me lo consigliaste.
2)In futuro pensavo di fare un oc quindi vorrei sapere se queste componenti sono adatte.
3)L'alimentatore deve essere più potente o 550watt vanno bene?
4)Per quanto riguarda la vga non intendo prendere una più performante, vedendo varie recensioni ho visto che non è affatto male, però vorrei sapere cosa ne pensate voi.
5)Il dissipatore della CPU compresa nell'acquisto è sufficiente oppure devo acquistare un dissipatore a parte?
Per quanto riguarda l'HD non penso di predere 1TB anche perché ne utilizzo già uno esterno da 1TB, se non dovesse bastare in futuro lo sostituirò.
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto (:
Ultima modifica: