Aiuto con AMD sempron 2800+

Pubblicità

kekko..

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, ho un problemino con questo processore.Ho una scheda madre K8V-MX, ho settato tutto l'FBS al massimo (240) e sono arrivato alla frequenza di 1,9ghz, tutto stabile. Vorrei salire ancora un pò, mi è sorto un dubbio:
quando sono arrivato al massimo di FSB cose devo andare a toccare per alzare ulteriormente la frequenza?Ho guardato il motiplicatore ma più di 8x non va.

Grazie, Francesco

Puoi solo salire di FSB(occhio alle memorie che non vadano troppo fuori specifica) e di voltaggio della CPU.
I Sempron hanno il moltiplicatorre bloccato verso l' alto(puoi abbassarlo ma non alzarlo) quindi l'unico modo è salire di FSB e di Vcore(necessario per tenere stabile il processore con l' aumento di frequenza).
In questi casi un' occhiata alle temperature non fà mai male, magari preventivamente pulisci bene il dissipatore e cambia lo strato di pasta termoconduttiva(visto che il pc è sicuramente un pò datato magari si è seccata).
Cerca magari sulla rete qualcun'altro che ha overcloccato lo stesso processore in modo da sapere fino a che punto indicativamente puoi spingerti.

Puoi aggirare questa cosa usando programmi come SetFSB o ClockGen che permettono di settare da Windows il FSB;)

Ho cercato questi due programmi, ho provato tutte le loro verisoni ma nessuna vuole andare! setFSB mi dice chipset error e clocklgen non mi fa alzare nulla(vado su PLL e ci sono solo i "contachilometri"):mad:
La mia scheda madre è K8V-MX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro