PROBLEMA Aiuto/computer/hp/del 2008/velocità/scarsa

Pubblicità

francescoesposito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti ragazzi piacere di conoscervi vi volevo condividere il mio problema del mio computer hp pavilion a60000s è un pc di fascia media del 2008 che ha utilizzato mio padre per lavoro dal 2008 al 2019 e poi me lo ha dato a me e volevo vedere se è possibile velocizzarlo ho windows 7 e vorrei comunque pulirlo anche da tutti gli errori e da atri programmi e cosa che si sono accumulate dal 2008 quindi diciamo vorrei sapere un programma per pulirlo o comunque una soluzione adesso vi dico i componenti : quad core 2 q8200, 8gb di ram, scheda video gt210 hdd meccanico wd3200aajk ha lavorato ben 19090 ore ee ho anche provato un ssd economico però il pc era troppo lento io crdo sia piu un probblema softwer perchè il pc l'ho testato e non va in affaticamento grazie in anticipo se mi rispondete

ciao a tutti ragazzi piacere di conoscervi vi volevo condividere il mio problema del mio computer hp pavilion a60000s è un pc di fascia media del 2008 che ha utilizzato mio padre per lavoro dal 2008 al 2019 e poi me lo ha dato a me e volevo vedere se è possibile velocizzarlo ho windows 7 e vorrei comunque pulirlo anche da tutti gli errori e da atri programmi e cosa che si sono accumulate dal 2008 quindi diciamo vorrei sapere un programma per pulirlo o comunque una soluzione adesso vi dico i componenti : quad core 2 q8200, 8gb di ram, scheda video gt210 hdd meccanico wd3200aajk ha lavorato ben 19090 ore ee ho anche provato un ssd economico però il pc era troppo lento io crdo sia piu un probblema softwer perchè il pc l'ho testato e non va in affaticamento grazie in anticipo se mi rispondete
per perderci tempo puoi formattarlo e reinstallare il sistema operativo

Anche "piallando" il tutto e installando il sistema operativo con solo i driver necessari per il suo corretto funzionamento, quel PC ormai può essere adatto solo per usi basilari.
Windows 7 ormai è morto come sistema operativo, e le versioni più recenti potrebbero solo peggiorare le prestazioni già scarse di quell'hardware.
Puoi usarlo solo per vedere video, andare in rete( con tutti i rischi che puoi correre usando un sistema operativo ormai non più supportato da nessun browser, se non installando versioni ormai obsolete), e installare giochi che hanno la stessa età del PC.

Ok grazie dei consigli anche se con windows 7 non posso quasi fare niente almeno vorrei pulire il sistema operativo da tutti gli errori ad esempio quando lo accendo fa inizialmente il logo startene windows e poi parte il logo di windows vista e poi si accende e pochi secondi dopo parte il sistema

Se anche con un SSD è lento forse sarebbe meglio rinunciare a utilizzare un sistema operativo Microsoft e passare a Linux. Altrimenti non vedo motivo per spenderci dei soldi.

an che se l'harware funziona non significa che sia buono, di fatto è un hardware inadeguato per gestire qualsiasi sistema operativo targato Microsoft moderno, non ha semplicement ei requisiti per poterlo gestire

Onestamente conviene non eprderci tempo e prendere una macchian più moderna, ma se vuoi continuare ad usare qualla macchina, che oggi rimarrà comunque obsoleta perchè parecchi smartphone sono più potenti, solop con una versione leggera di linux puoi risolvere non certo con windows

Ok grazie dei consigli anche se con windows 7 non posso quasi fare niente almeno vorrei pulire il sistema operativo da tutti gli errori ad esempio quando lo accendo fa inizialmente il logo startene windows e poi parte il logo di windows vista e poi si accende e pochi secondi dopo parte il sistema
Prova una distro linux

Non dar retta a chi dice che non ci puoi installare un Windows moderno.
Il processore è indubbiamente datato e pertanto la potenza è quello che è ma almeno è già un quad core. Quello che forse è il peggior limite sono gli 8 GB di RAM. Purtroppo non sono espandibili: Intel non supportava moduli DDR2 di capienza superiore ai 2GB l'uno, per lo meno non ufficialmente.
Il disco meccanico va sostituito senza nemmeno pensarci, con un SSD SATA. Qualcosa tipo un Samsung 860 - 870 evo o equivalente.
Nel BIOS assicurati che il controller dei dischi sia configurato in modalità AHCI altrimenti sarà sempre tutto lento.
Poi puoi installarci Windows 10 senza problemi, oppure Windows 11 con barbatrucco, ma ti consiglierei in entrambi i casi di usare una edizione LTSC a 64 bit.
Quanto alla GT210, c'è perchè il processore non aveva la GPU integrata ma è giusto in grado di far vedere un desktop e nulla di più.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro