PROBLEMA Aiuto computer fps instabili league of legends: computer danneggiato o semplicemente non all'altezza del gioco?

Raziel001

Nuovo Utente
2
0
Salve,
inizio scusandomi se esiste già una discussione simile, non ne ho trovate di utili e francamente sono nuovo sul forum, non so benissimo come muovermi.
Ho un computer fisso del 2014/15 preassemblato, lo uso tutti i giorni per varie cose: youtube, twitch, film e in particolare giocare a League of Legends.
Semplicemente, quando il gioco parte, per il primo minuto è abbastanza stabile, ma appena sullo schermo iniziano ad esserci altri campioni, minion e vari effetti grafici, nonostante io abbia tutto a risoluzione minima senza ombre, con qualsiasi setting grafica disattivata, ho comunque dei drop di fps dai 65/70 ai 40 che sono molto visibili sullo schermo, quasi come fossero dei freeze e davvero stressanti da percepire, visto che non rendono fluido il gameplay. Ho provato ad abilitare il v-sync per stabilizzare i frames, ma non cambia nulla. Quando comprai il computer questi problemi non c'erano, il game era fluido e non avevo drop di fps. (se metto la grafica al massimo ho comunque 60 fps, ma appena il gioco va nelle fasi più pesanti anche lì ci sono dei notevoli drop di fps; però mi dispiacerebbe cambiare pc perchè appunto, gioco solo a lol, e non dovrebbe essere un gioco pesante, motivo per cui non vorrei comprarne un altro). Ho provato a giocare anche a rocket league sul pc, e devo dire che anche qui ho problemi, nonostante i 60 fps fissi si percepisce il drop di fps anche se non è presente, i 60 fps sono fermi!
Per adesso ho provato le seguenti soluzioni, senza riuscita:
- Pannello di controllo Nvidia (disattivato antialias e varie cose consigliate su internet)
- installato i driver più recenti (ho visto gente che consiglia di usare ddu uninstaller per fare una fresh update dei driver, non ci ho ancora provato)
- overclock della cpu/gpu ma non vorrei rischiare di danneggiarli, ma anche questo non aiutava con i drop
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
AMD Athlon X4 860K
Kaveri 28nm Technology
RAM
8,00GB Single-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)
Motherboard
MSI A68HM GRENADE (MS-7891) (P0)
Graphics
S24D330 (1920x1080@60Hz)
2047MB NVIDIA GeForce GTX 750 Ti (ASUStek Computer Inc)
Storage
931GB Western Digital WDC WD10 EZEX-00WN4A0 SATA Disk Device (SATA )

Detto questo, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, magari devo semplicemente cambiare il pc e prendermene uno nuovo, ma vorrei farlo durare il più possibile.
P.S. nel gioco noto delle linee sparse per la landa, è screen tearing? Ho reinstallato il gioco, ma non vanno via, posto lo screenshot.
 

Allegati

  • League of Legends (TM) Client 21_10_2021 15_52_54.png
    League of Legends (TM) Client 21_10_2021 15_52_54.png
    2.6 MB · Visualizzazioni: 47

Anticib

Nuovo Utente
71
36
in teoria il tuo pc è + o - in linea coi requisiti minimi consigliati per il gioco....
In altri giochi hai problemi simili?
almeno mettere un SSD ti darebbe un grosso aiuto...
 

Raziel001

Nuovo Utente
2
0
No, non gioco ad altri giochi, però si, dovrei avere dei requisiti più che ottimi per League of legends, cioè su Can you run it mi dice che dovrei avere 200+ fps a risoluzione minima per le mie specs, quindi non ho idea di cosa possa causare questo mio problema. Come ho già scritto, su rocket league ho lo stesso problema, però lì gli fps al contrario di LoL sono stabili, non vanno sotto i 59/60.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!