• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto componenti PC da gaming

Pubblicità

Mario1994

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, nei prossimi mesi (massimo due) mi regalerò un pc da gaming, è da un pezzo che giro il web per creare una configurazione accettabile e queste sono le mie conclusioni:

-Alimentatore: Corsair CX750M 750W modulare 80+bronze
-Case: Corsair carbide 300r
-RAM: Corsair Vengeance 1600 mhz (2x4 GB)
-Scheda madre: AsRock z87 extreme4 socket 1150 intel z87
-CPU: Intel i7 4770 socket 1150
-Scheda Video: sono indeciso tra una evga geforce gtx 770 da 4GB o una gtx 780 da 3GB (aiuto :help:)
-Come dissipatore mi affido a voi per una soluzione qualità/prezzo buona compatibile per l'1150.

vorrei avere da ora le idee chiare su cosa comprare, almeno se trovo qualche buona offerta la colgo al volo :)
ah dimenticavo, secondo i miei calcoli la spesa si dovrebbe aggirare intorno ai 1000 euro iva esclusa.
Aspetto vostri pareri, suggerimenti e consigli sulle componenti ancora in dubbio. Grazie mille in anticipooo :hihi:

Salve a tutti, nei prossimi mesi (massimo due) mi regalerò un pc da gaming, è da un pezzo che giro il web per creare una configurazione accettabile e queste sono le mie conclusioni:

-Alimentatore: Corsair CX750M 750W modulare 80+bronze
-Case: Corsair carbide 300r
-RAM: Corsair Vengeance 1600 mhz (2x4 GB)
-Scheda madre: AsRock z87 extreme4 socket 1150 intel z87
-CPU: Intel i7 4770 socket 1150
-Scheda Video: sono indeciso tra una evga geforce gtx 770 da 4GB o una gtx 780 da 3GB (aiuto :help:)
-Come dissipatore mi affido a voi per una soluzione qualità/prezzo buona compatibile per l'1150.

vorrei avere da ora le idee chiare su cosa comprare, almeno se trovo qualche buona offerta la colgo al volo :)
ah dimenticavo, secondo i miei calcoli la spesa si dovrebbe aggirare intorno ai 1000 euro iva esclusa.
Aspetto vostri pareri, suggerimenti e consigli sulle componenti ancora in dubbio. Grazie mille in anticipooo :hihi:
Così ad occhio non costa solo 1000 euro.. Il dissipatore non serve, se overclocki prendi l'i7 4770k (non ha nemmeno limiti di OC).. Alimentatore basta 650 watt, consiglio XFX la corsair ha solo 2 serie buone, anche se quella che hai detto è una di quelle buone io non rischierei.
Guarda quanto misura la scheda video, bestemmierai per metterla in quel case, oppure levi il supporto HDD davanti, mi pare si possa.

Non è compreso lo schermo perchè nn lo pagherò io :lol:, ma penso che opterò per un asus ve248h full hd, per quanto riguarda il case il corsair 400r andrà meglio? come dissipatore monto quello in dotazione intel?

- - - Updated - - -

per ora non vorrei fare OC perciò ho scelto un processore potente di suo :) ma se cambierò idea sceglierò la versione k in aggiunta ad un dissipatore migliore di quello intel.. giusto?

Non è compreso lo schermo perchè nn lo pagherò io :lol:, ma penso che opterò per un asus ve248h full hd, per quanto riguarda il case il corsair 400r andrà meglio? come dissipatore monto quello in dotazione intel?

- - - Updated - - -

per ora non vorrei fare OC perciò ho scelto un processore potente di suo :) ma se cambierò idea sceglierò la versione k in aggiunta ad un dissipatore migliore di quello intel.. giusto?
Lascia stare comunque l'i7, quei cento euro in più non servono a giocare ma a fare video editing professionale.. COmunque si dovrai prendere un dissipatore a parte.. prendi già l'i5 4670k così quando arriverà il giorno di OC avrai tutto pronto senza cambiare processore =)

Lascia stare comunque l'i7, quei cento euro in più non servono a giocare ma a fare video editing professionale.. COmunque si dovrai prendere un dissipatore a parte.. prendi già l'i5 4670k così quando arriverà il giorno di OC avrai tutto pronto senza cambiare processore =)

ok allora prendo un i5 4670k, con quale dissipatore però? (socket 1150), riguardo la scheda video sono tentato dalla gtx 780, spero possa rendere al meglio per un paio di anni, peccato ci sia solo da 3 gb se nn sbaglio :(

Con la next-gen di giochi vorrei una scheda che mi copra i requisiti massimi x un bel pò perciò volevo prendere la migliore, consigli per il dissipatore 1150?

Ultima modifica:
una 770 almeno un paio d'anni ad alto livello dovrebbe tenerli. dissipatore 212s con poco oc, 412s con più oc, 612s per oc medio alti NH-D14 per oc enormi XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro