aiuto come si installa un HD-SATA

Pubblicità
Nessun disturbo :)

Quel messaggio è relativo alla configurazione RAID.

Gli hd sata possono lavorare sia in modalità IDE che in modalità RAID. Se lavori in raid devi definire un array cioè un gruppo di dischi. Visto che tu hai un solo disco sata non devi definire nessun array ma devi impostare nel bios la modalità ide come ti ho suggerito qualche post precedente.
In questo modo nessun array e nessun floppy ;)

Wait ha detto:
Nessun disturbo :)

Quel messaggio è relativo alla configurazione RAID.

Gli hd sata possono lavorare sia in modalità IDE che in modalità RAID. Se lavori in raid devi definire un array cioè un gruppo di dischi. Visto che tu hai un solo disco sata non devi definire nessun array ma devi impostare nel bios la modalità ide come ti ho suggerito qualche post precedente.
In questo modo nessun array e nessun floppy ;)

ma volendolo impostare come sata e non come eide devo fare il dischetto? perchè i sata sono più veloci degli eide e se lo metto come tale poi penso che ne risenta anche la velocità o no? :skept:

monica ha detto:
ma volendolo impostare come sata e non come eide devo fare il dischetto? perchè i sata sono più veloci degli eide e se lo metto come tale poi penso che ne risenta anche la velocità o no? :skept:

no, in velocità non perdi assolutamente nulla. L'hd è un sata e rimane tale anche se imposti il bios come ti ho suggerito. IDE è solo una modalità particolare di funzionamento che ti evita di dover mettere i driver esterni mediante i floppy.

Wait ha detto:
no, in velocità non perdi assolutamente nulla. L'hd è un sata e rimane tale anche se imposti il bios come ti ho suggerito. IDE è solo una modalità particolare di funzionamento che ti evita di dover mettere i driver esterni mediante i floppy.

ahhh ok ti ringrazzio provo vediamo che fà!
;)

ciao buona giornata

allora devi fare in questo modo:

1. collega hd a un connettore SATA 1 che ho cerchiato nell'immagine

asus3boardbig9ov.jpg

2 entra nel bios e imposti come boot questa sequenza: 1) lettore DVD, 2) hd sata che hai collegato, 3) secondo hd PATA o floppy vedi tu

3 riavvia, il farà partirel'installazione di windows dal lettore

4 non devi installare o creare floppy disk perchè non stai usando il controller sata (intel) in modalità raid

ciao

Questa guida funziona anke kn un solo HD?
una mia amica vuole formattare il pc ma nn gli riconosci l'HD Sata...
dovrei fare anke questo procedimento?:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro