Aiuto collegamento casse!

Pubblicità

ruby80

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, espongo il mio problema.
Ho una sk madre Asus P5E una scheda audio creative soundblaster live 5.1 e un impianto creative cambridge soundworks dtt2500.
Il problema è questo, se mantengo il windows xp non ho nessun problema, installo i driver e metto le casse attaccate al connettore giallo(quello digitale) tutto funziona perfettamente(ac3, 5.1..etc.) se voglio passare a vista invece cominciano i problemi! Punto primo non esistono i driver x la sk live 5.1 e quindi posso scordarmi la mia bella configurazione, se metto la sk audio che ho trovato in dotazione con la sk madre non riesco a connettere le casse in modo che mi funzionino in modo perfetto.
Qualcuno sa dirmi eventualmente come posso collegarle per farle funzionare come con la live 5.1?
grazie anticipatamente!:)

Li ho provati questi driver ma praticamente non mi va in dolby digital, non mi vede nemmeno le 5 casse e si sente tutto molto ovattato, insomma non servono a molto. vorrei solo capire come poter connettere il decoder alla sk audio che si trova in dotazione con la P5E, c'è scritto che è a otto canali e che è digitale ma non riesco a farla funzionare bene o meglio non so che come cavolo collegare i cavi, attualmente ho un adattatore che prende il cavo digital din(cavo rosso) e il cavo spdif in(cavo nero) li riduce ad un jack stereo che va inserito nella presa gialla della sk live 5.1...logicamente questo giochetto funziona solo con la soundblaster.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro