PROBLEMA Aiuto collegamento amplificatore a proiettore

Pubblicità

R0ss0

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
55
Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto perchè devo collegare il mio attuale amplificatore, un Topping DX3 Pro, al mio nuovo proiettore, un Epson TW-5820.

Il problema sorge perché:
1) DX3 Pro - uscite USB, Ottica e Coassiale;
2) Proiettore - uscita HDMI (occupata dal lettore bluray) e uscita Jack audio.

Qualche consiglio? Si può fare?

Grazie mille!!

Innanzi tutto quello che riporti del DX3 sono “entrate”, non uscite, perché quello non è solo un ampli bensì un combo DAC/ampli (quindi ha solo entrate digitali)
Ti posso solo consigliare un estrattore audio digitale hdmi come Questo (solo come indicazione, non ho idea della qualità), con una entrata e uscita pass-through HDMI, più uscite digitali in vario formato.

Innanzi tutto quello che riporti del DX3 sono “entrate”, non uscite, perché quello non è solo un ampli bensì un combo DAC/ampli (quindi ha solo entrate digitali)
Ti posso solo consigliare un estrattore audio digitale hdmi come Questo (solo come indicazione, non ho idea della qualità), con una entrata e uscita pass-through HDMI, più uscite digitali in vario formato.
Ciao e grazie per la precisazione.
Mi sono dimenticato di specificare che il proiettore ha integrato le varie app (netflix/prime ecc) e quindi, se non scrivo una stupidata, l'audio proviene da due fonti (proiettore e lettore).
Come posso fare?
Esiste qualcosa che da jack passi a ottico/usb/coassiale?
Grazie!

Quindi il proiettore non ha una “uscita” hdmi, quello è un ingresso (avrei dovuto capirlo in quanto è collegato a un lettore Blu-ray). La mia idea precedente quindi è inutile.
La tua idea ha poco senso, inutile aggiungere ulteriori conversioni analogico digitali. Piuttosto, a cosa è collegato il DX3 (solo cuffie)?
Siamo inoltre sicuri che tipo di “uscita” audio sia il jack (dovrebbe essere specificato nel manuale del proiettore)

Quindi il proiettore non ha una “uscita” hdmi, quello è un ingresso (avrei dovuto capirlo in quanto è collegato a un lettore Blu-ray). La mia idea precedente quindi è inutile.
La tua idea ha poco senso, inutile aggiungere ulteriori conversioni analogico digitali. Piuttosto, a cosa è collegato il DX3 (solo cuffie)?
Siamo inoltre sicuri che tipo di “uscita” audio sia il jack (dovrebbe essere specificato nel manuale del proiettore)
1) il proiettore ha sul retro 2 prese, una è HDMI collegata al lettore bluray e una jack;
Sono sicuro che sia jack perchè ho collegato le cuffie e funzionano, solo che non voglio rinunciare al DX3 e non riesco a regolare bene l'audio (dal proiettore).
2) il DX3 è collegato solamente alle cuffie.

Ascolti l'audio dei film con le cuffie?
Con un proiettore ci vuole un impianto almeno 5.1!
Tranquillo che anche con le cuffie è uno spettacolo! ?
Cmq preferisco l'ascolto in cuffia perchè non posso alzare il volume più di tanto altrimenti sveglio famiglia e vicini, dato che tendo a stare sveglio fino a tardi, quindi meglio le cuffie (ovviamente per me ?)

mi pare che la soluzione più semplice sia comprare un piccolo amplificatore per cuffie. Senza alcun virtualizzatore, in quanto l'uscita audio del proiettore e' solo stereo (due canali)

mi pare che la soluzione più semplice sia comprare un piccolo amplificatore per cuffie. Senza alcun virtualizzatore, in quanto l'uscita audio del proiettore e' solo stereo (due canali)
E quindi non usare più il DX3?
Ma non c'è nulla in commercio che mi permetta di usare la presa jack ?
Ho controllato meglio, il proiettore ha al suo interno una chiavetta tipo firestick collegata con usb C e HDMI, può aiutare?
Grazie

Beh, il DX3 ha un ricevitore Bluetooth, quindi puoi usare un semplice trasmettitore BT che puoi collegare alla presa jack del proiettore.

Ciao,
ho provato ma il proiettore non mi trova il DX3.

Cmq ho risolto con questo:

Collegamenti:
Proiettore (tramite cavo jack) --> Convertitore (tramite cavo coassiale/ottico) --> Amplificatore
Ho scritto coassiale/ottico perchè li sto provando entrambi, uno alla volta, per capire con quale si sente meglio (con meno rumori).

Una domanda, è meglio mettere l'audio del proiettore al massimo e poi abbassare con l'amplificatore o il contrario?

Grazie

Non ho risolto nulla, riesco a portare l'audio ma si sente male. ?

Rinuncio al DX, potreste cortesemente consigliarmi un buon amplificatore per le cuffie DT1770 Pro?
Devo poterlo collegare al proiettore tramite presa jack, non ho alternative.
Budget max 300€

Devo risolvere questo problema, altrimenti mi salta tutta la configurazione.

Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro