[Aiuto] Codici toolbox vb10?

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Ragazzi avrei bisogno dei codici che si nascondono sotto ogni pulsante della toolbox quando uso un database in vb, cliccandoci due volte mi fa vedere solo il pulsante salva. Per esempio andare avanti, indietro, all'inizio, alla fine, eliminare e salvare un record.
Vorrei sapere anche l'evento per cambiare immagine a un bottom quando ci si posiziona il mouse sopra.
Premetto che ho cercato in rete, ma non riesco a trovarli.
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Per generare un evento--> clicca sul pulsante della tua tua toolbox(e poi scrivi il codice). Se vuoi selezionare altri eventi fai un solo click, apri la casella proprietà e switchi sulla selezione eventi(quella con il fulmine per capirci).
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Come cambiare evento lo so, quello che non so è quale evento scegliere per fare qualcosa come cambiare immagine ad un bottom quando ci posiziono il mouse sopra.

Mi interesserebbero di più i codici di ogni pulsante della toolbox e sarebbe anche un po' urgente...
Grazie :)
 

KaT_624

Utente Attivo
126
20
Come cambiare evento lo so, quello che non so è quale evento scegliere per fare qualcosa come cambiare immagine ad un bottom quando ci posiziono il mouse sopra.

Mi interesserebbero di più i codici di ogni pulsante della toolbox e sarebbe anche un po' urgente...
Grazie :)
sono dell'idea che cercare di modificare il codice esistente non sia una buona idea, rischi di incappare in eccezioni e problemi vari; inoltre se stai lavorando in Windows Form non penso che quello che chiedi sia possibile in quanto legati a vecchi sistemi di progettazione dei controlli. Potresti provare a scrivere il programma usando il sistema WPF che permette tramite l'uso dell'XML un maggiore potere grafico sull'applicazione.
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Non voglio modificarli ma solo sapere quali sono per un progetto di scuola, mi faresti un grandissimo favore se mi dicessi il codice di ogni pulsante (avanti, indietro, a capo, alla fine, cancella e salva)...
Se sai anche come cambiare immagine al bottom sarebbe fantastico :)
 

KaT_624

Utente Attivo
126
20
Non voglio modificarli ma solo sapere quali sono per un progetto di scuola, mi faresti un grandissimo favore se mi dicessi il codice di ogni pulsante (avanti, indietro, a capo, alla fine, cancella e salva)...
Se sai anche come cambiare immagine al bottom sarebbe fantastico :)
di solito lavoro con mysql e non conosco le librerie che stai utilizzando, in ogni caso quando nel codice istanzi le classi se apri il menu a tendina sopra la classe stessa dovresti poter cliccare poi su "vai a definizione" che dovrebbe aprire una finestra con il codice della classe desiderata. ( sempre se stai usando Visual Studio)
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Mi sa che mi sono spiegato male...
Questa è la toolbox: Toolbox.png se faccio click destro e poi "Visualizza codice" mi da solo quello salva:
"Private Sub RubricaBindingNavigatorSaveItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RubricaBindingNavigatorSaveItem.Click Me.Validate()
Me.RubricaBindingSource.EndEdit()
Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me.RubricaDataSet)"
io invece vorrei tutti gli altri :cry:

Per quanto riguarda l'evento per cambiare immagine al bottom, io ho usato "MouseMove" ma mi cambia immagine solo quando ci passo con il mouse e rimane cosi fino a quando non ci ripasso. Io invece vorrei che cambiasse solo quando ci posiziono il mouse sopra e poi ritornasse quella di prima... Qual'è questo evento?

Per il momento è più importante la toolbox... possibile che in un forum di informatica/programmazione non c'è nessuno che lo sappia? :P
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Up... Se non sapete i codici almeno delle guide molto dettagliate? :(
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Dire che ti sei espresso male è dir poco. Cosa vuoi di preciso? Puoi farci vedere i tuoi tentativi? Che cosa non hai capito?
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Questa è la toolbox: Visualizza allegato 108161
Codice del bottom Salva:
"Private Sub RubricaBindingNavigatorSaveItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RubricaBindingNavigatorSaveItem.Click Me.Validate()
Me.RubricaBindingSource.EndEdit()
Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me.RubricaDataSet)"

Mettiamo caso che io vorrei trasformare tutti quei pulsanti della barra in bottom...
Per Salvare mi basta rinominare un nuovo bottom e copiarci il codice che mi da lui...per gli altri come fare se non me li da quando clicco due volte come ho fatto con salva?
Qualcuno li sa o abbia idea di dove posso trovarli?
Quella barra si chiama ToolStripItem o avevo capito io male? I pulsanti si chiamano "BindingNavigatorSaveItem", "BindingNavigatorDeleteItem" e cosi via...

Adesso riuscite a capire? :cav:
 
Ultima modifica:

Tinwor

Utente Attivo
932
143
No perché non scrivi italiano!
Mi sorge un dubbio: sai programmare? Se si mi farei delle domande sulle tue abilità altrimenti prendi un libro e studia.
P.S. bottom = sedere... Forse intende i button eh?
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Sto iniziando adesso a imparare vb e sto facendo un progetto semplice, semplice... Ho un form ed in database collegato ad esso, quando ho creato la tabella del database la toolstrip mi è uscita in automatico. Tutto quello che io voglio è poterla sostituire con dei pulsanti quindi mi serve il codice di ognuno da adattare al caso mio. Quindi mi servono i codici di BindingNavigatorAddItems, BindingNavigatorDeleteItems, BindingNavigatorFirstItems, BindingNavigatorPreviousItems, BindingNavigatorNextItems, BindingNavigatorLastItems, sul web ho trovato qualcosa ma non riesco ad addatarli al mio progetto.
Ci riesci a darmi un esempio di almeno uno di questi?
 

KaT_624

Utente Attivo
126
20
se sei alle prime armi quello che chiediè troppo per le tue conoscenze attuali, quello a cui ti stai dedicando non è un progetto di partenza dato che ti stai infognando con i database e cerchi addirittura di capire come modificare dei controlli esistenti...
Se non sai scrivere codice complesso non sei in grado di leggerlo ne tantomeno di seguire la logica di programmazione di quello che leggi. Se vuoi un consiglio cimentati con qualcosa di piu semplice per il momento, ad esempio una calcolatrice per comprendere il lessico di base e in seguito una piccola rubrica telefonica basata su file di testo...
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Attualmente sto frequentando l'itc e dopo poche lezioni di Access siamo passati a vb unendo il database e facendo solo alcune querry sopra... il mio professore ha seguito questa logica e adesso capisco che è sbagliata perché non ci sono le basi della programmazione. L'esercizio l'ho già finito però lui ha promesso un voto piu alto a quello che sarebbe riuscito a convertire la toolstrip in botton separati.

Ovviamente cercherò di continuare da autodidatta e studiare per bene però per adesso sarebbe fantastico se mi scriveste anche un solo codice (se non tutti) per capire il concetto e provare a fare anche gli altri.
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Giorni e giorni di ricerche e poi vado su youtube e la gente ci fa i video
grrrr.gif
grrrr.gif
grrrr.gif
grrrr.gif

Comunque dato che ci avete almeno provato ad aiutarmi (dicendomi che sono analfabeta...) voglio condividere con voi questi benedetti codici.


Al posto di "Form" avrette sempre Form o il nome del vostro progetto. Anche "FormDataSet" può essere diverso se quando avete collegato il database gli avete cambiato nome.


Salva:


Private Sub BTN_Salva_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Salva.Click
Me.Validate()
Me.FormBindingSource.EndEdit()
Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me.FormDataSet)
End Sub


Cancella Record:


Private Sub BTN_Cancella_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Cancella.Click
If MsgBox("Sei sicuro di cancellare il contatto?", MsgBoxStyle.YesNo, Title:="Conferma") = MsgBoxResult.Yes Then
Me.FormBindingSource.RemoveCurrent()
FormDataGridView.EndEdit()
Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me.FormDataSet)
End If
End Sub


Cancella Tutti i Record:


Private Sub BTN_Cancella_Form_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Cancella_Form.Click
If MsgBox("Sei sicuro di cancelare tutti i contatti?", MsgBoxStyle.YesNo, Title:="Conferma") = MsgBoxResult.Yes Then
FormDataSet.Clear()
Me.Validate()
FormDataGridView.EndEdit()
Me.TableAdapterManager.UpdateAll(Me.FormDataSet)
End If
End Sub


Primo Record:


Private Sub BTN_Primo_Record_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Primo_Record.Click
FormBindingSource.MoveFirst()
End Sub




Record Precedente:


Private Sub BTN_Record_Precedente_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Record_Precedente.Click
FormBindingSource.MovePrevious()
End Sub


Record Successivo:


Private Sub BTN_Record_Successivo_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Record_Successivo.Click
FormBindingSource.MoveNext()
End Sub


Ultimo Record:


Private Sub BTN_Ultimo_Record_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Ultimo_Record.Click
FormBindingSource.MoveLast()
End Sub


Stampa:


Prima di tutto dalla toolbox a sinistra dovete scegliere PrintForm (potete anche rinominarlo) dalla sottocategoria Visual Basic PowePacks e poi mettere questo codice


Private Sub BTN_Stampa_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Stampa.Click
PrintForm.PrintAction = Printing.PrintAction.PrintToPreview
PrintForm.Print()
End Sub


Aggiungi Nuovo Record:


Private Sub BTN_Aggiungi_Nuovo_Record_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Aggiungi_Nuovo_Record.Click
Me.FormBindingSource.AddNew()
End Sub


Cambiare immagine al button:


Private Sub BTN_Esci_MouseHover(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Esci.MouseEnter
BTN_Esci.Image = My.Resources.immagine
End Sub


Private Sub BTN_Esci_MouseLeave(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BTN_Esci.MouseLeave
BTN_Esci.Image = My.Resources.immagine
End Sub


I codici li ho usati dentro vb 2008 ma anche nel 2010 dovrebbero andare bene.
Chiedo al moderatore oltre che a chiudere di scrivere [Risolto] dentro il titolo, Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!