Aiuto chiarezza nella scelta dell'impianto

Pubblicità

Edoardobajo

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, vorrei acquistare un impianto audio per il mio salotto e da poter anche collegare a un giradischi. Possiedo già l'amplificatore Yamaha RX-V581 (a cui collegare le casse) e non so che impianto comprare. Il salotto è abbastanza grande (punto di ascolto a circa 2,5/3 metri) ma vorrei comunque orientarmi in un 2.1 o al massimo 5.1 (il 5.1 però wireless). Per il mio studio uso le Presonus eris e4.5 che credo suonino molto bene e avevo pensato alle presonus eris e5, ma magari non sono adatte all'ascolto 'cinema' essendo monitor da studio e infatti io le uso per produzione musicale. Il mio budget è abbastanza basso (200-250) ma in passato con l'usato sono riuscito ad acquistare casse molto più costose quindi consigliatemi anche soluzioni più costose senza problemi. Un altro dubbio è se posso acquistare solo casse passive da attaccare all'ampli o anche casse attive come le presonus. Grazie mille dei consigli!
 
Ma se hai spazio, perché non pensi seriamente alle Dali Zensor 5?
Le zensor mi piacerebbero molto ma non riesco a trovarle a meno di 300... Ci sono altre scelte di qualità e prezzo simili alle zensor ma magari più disponibili nell usato così da avere più possibilità di trovarle a buon prezzo?
 
Il mio budget è abbastanza basso (200-250) ma in passato con l'usato sono riuscito ad acquistare casse molto più costose quindi consigliatemi anche soluzioni più costose senza problemi. Un altro dubbio è se posso acquistare solo casse passive da attaccare all'ampli o anche casse attive come le presonus. Grazie mille dei consigli!

E' un budget molto limitato. L'ambiente è grande e dovresti considerare di prendere un sub che alzerebbe ulteriormente i costi.
Sono d'accordo sul fatto che sia meglio partire con un 2.0 e almeno con delle torri, ma non è facile perchè hanno un costo sul nuovo piuttosto alto se parliamo di diffusori almeno discreti.

Anche se non sono esattamente tra i marchi da me preferiti ( come timbrica ) però in Italia si riesce a trovare una grande quantità di usato indiana line perchè è un po' il marchio che approcciano molti appassionati all'inizio su quella cifra puoi trovare le indiana line 560 che sono un buon affare tutto sommato se le prendi intorno ai 250 euro.

 
Ultima modifica:
Ritengo che le indiana line siano più adatte visto che sinto in questione è uno yamaha entry level quindi ( presumo al solito un po' freddino e di potenza limitata da accoppiare a casse con una timbrica non troppo brillante e un po' più sensibili viste le dimensioni dell'ambiente) .
Le jamo entry level sono piuttosto ruvide sulle frequenze medio alte e poi la fascia "attacco" non è sto granchè...meglio le comunissime tesi 560 almeno su queste cifre perchè era comunque un diffusore ben riuscito almeno tra le torri entry (550 euro).
Se può spendere qualcosina in più anche meglio le più recenti 561 sui 300.
Poi comunque se ne trovano sempre molti nell'usato.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top