PROBLEMA Aiuto cavo Y 4 pin

Pubblicità

free91

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Stamattina mi è arrivato questo cavo: Noctua Na-syc1 Cavo Alimentazione A Y 4-pin Pwm Kit 2 Pezzi; in entrambi i pezzi un connettore ha 4 pin l'altro ne ha 3 è normale??Poi siccome voglio sostituire le ventole del corsair h80i con delle noctua a 3 pin volevo sapere se posso collegarle al cavo che c'è in dotazione (quello che si collega al waterblock) anche se è a 4 pin.Grazie Help

Lo sdoppiatore PWM ha solo su un connettore il quarto pin perché é quello che fa leggere alla mobo la velocità della ventola, se leggesse in contemporanea le due ventole a causa dell'inferenza tra le due non capirebbe più nulla... Puoi tranquillamente collegare ventole a 3 pin, se il tutto lo colleghi ad un canale della mobo gestito in tensione funziona bene, se invece il canale é gestito in Pwm le ventole andranno sempre al massimo.
Stessa cosa vale per collegare le Noctua al Corsair, se il 4 pin che ha é reale le ventole andranno sempre al massimo.
PS: di solito le Noctua Pwm costano come le tre pin, converrebbe prendere le Pwm che vanno sempre bene

Purtroppo c'è stato uno sbaglio nei dati in quanto io pensavo di aver comprato delle ventole pwm come da titolo mentre poi erano la versione a 3 pin.Comunque le ho collegate con l'adattatore al cpu_opt dell'asus maximus VII e posso regolarle dal bios.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro