Aiuto, cavi SATA

Pubblicità

Iccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda forse banale. Ieri sera, cercando di mettere un pò di ordine nel case del PC, tirando cavi e mettendo fascette, ho notato che il cavo SATA rosso che collega l'HD alla scheda madre si stacca facilmente. Le due prese nere, sia quella collegata alla scheda madre che quella collegata all'HD, non hanno una bella "presa" (scusate il gioco di parole) nel rispettivo attacco. In pratica è bastato muovere il cavo affinchè si staccasse da entrambe le parti. L'ho rimesso in sede e l'impressione è quella di una scarsa tenuta.

Vi risulta o è solo una mia impressione?

Grazie per la risposta.

:nod:
Iccio ha detto:
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda forse banale. Ieri sera, cercando di mettere un pò di ordine nel case del PC, tirando cavi e mettendo fascette, ho notato che il cavo SATA rosso che collega l'HD alla scheda madre si stacca facilmente. Le due prese nere, sia quella collegata alla scheda madre che quella collegata all'HD, non hanno una bella "presa" (scusate il gioco di parole) nel rispettivo attacco. In pratica è bastato muovere il cavo affinchè si staccasse da entrambe le parti. L'ho rimesso in sede e l'impressione è quella di una scarsa tenuta.

Vi risulta o è solo una mia impressione?

Grazie per la risposta.

Perfettamente normale ... sembra scarsa, ma in realtà è più che sufficiente

senz'altro i connettori sata si levano + facilmente degli ide. ma non semplicemente muovendo un po' il cavo! :blink:
almeno non a me... :nod:

Grazie delle celeri risposte,
in effetti ho riprovato a PC caldo e la presa sembra più salda, poesse???

Il fatto è che il cavo a piattina rosso è molto rigido e opera una leva notevole, a secondo di come è piegato, sulle prese....
Che dite? C'è rimedio o lascio così? In effetti tutto funziona regolarmente... ;)

Ciao

il cavo è rigido ma non da fare così leva. non è ke fa un giro particolare o è corto? è 1 cavo di marca?

Il cavo è quello fornito con la mobo Asus, il fatto è che essendo lungo 30 cm e la distanza tra presa sulla mobo e HD è molto meno, il cavo fa una spece di omega, non so se è chiaro.... :p

io l'ho ripiegato 2 volte e ho 2 hard disck, quindi 2 fili S-Ata e nessun problema si effettivamente non hanno una gran presa ma non mi si sono mai staccati ;) basta legarli al centro e lasciarli un po staccati alle estremità ;)

quoto danysm.
magari usa delle fascette da elettricista.
io i cavetti sata li ho legati cosi e in tal modo restano fissi :)

i cavi sata locciano sul connettore, li hanno fatti così. almeno tutti quelli che ho visto.
se sono molto + lunghi di quanto serva falli girare in modo tale che sforzino il - possibile sui connettori. l'uso delle fascette, come consiglia logan, è validissimo in questo caso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro