AIUTO CASSE STEREO SUL PC

Pubblicità

Plebax

Utente Attivo
Messaggi
389
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao a tutti, sono in possesso di due casse della sony di pregevole qualità, sono composte tutte e due da woofer + tweeter, ora vorrei collegarle al computer ma come faccio? le presenti casse hanno quattro cavetti, uno rosso e uno nero (penso del woofer) uno bianco e uno blu (penso del tweeter) qualcuno ha idea di come io possa fare?
 
Ti serve un amplificatore.
Colleghi il pc all'ampli e poi le casse.
Si ma mi puoi mandare il link di un'amplificatore? io quelli che ho trovato hanno tutti solo l'ingresso per il cavo rosso e per quello nero, ma con ingressi per i cavi azzurri e bianchi non ne ho visti
 
Gli ampli hanno tutti l'ingresso rosso e nero (rca).
Ti serve un cavo jack>rca che va dal buco verde del pc alle entrate rosso (o bianco, ma è uguale) e nero dell'ampli.
 
Gli ampli hanno tutti l'ingresso rosso e nero (rca).
Ti serve un cavo jack>rca che va dal buco verde del pc alle entrate rosso (o bianco, ma è uguale) e nero dell'ampli.
Ah, quindi il "coso" perdonami l'ignoranza, rosso o nero dell'ampli vanno collegati al pc, ma allora le casse dove diavolo si attaccano? XD
 
Allora sull'ampli ci sono diverse coppie di ingressi rca (bianco e nero) a cui va collegato il pc, di solito si chiamano tuner,cd e tape.
L'ampli inoltre ha 4 morsetti avvitabili (una coppia nero e rossa per la cassa di destra e una coppia nero e rossa per la cassa di sinistra) in cui vanno dei cavi spellati che vanno ai due morsetti dietro le casse.

ps questo è il retro del mio

rotel_10.jpg


Gli ingressi sono a sinitra, mentre i morsetti al centro (il mio ne ha 8)
 
Ultima modifica:
Mmm innanzitutto ti ringrazio per la tua chiarezza! Ma quindi se da ogni mia cassa escono 4 cavi ho bisogno di un amplificatore come il tuo con quattro morsetti per speaker?
 
Sembra che necessitino del bi ampling (ti servirebbe un ampli tipo il mio), però non ne vale la pena secondo me, dato che un ampli costa un bel po' (il mio viene circa 800 euro).
Non hai la loro base con il lettore cd?
 
cavolo, sisi ho la base con il lettore cd, ma non sono presenti uscite rca ne nessun tipo di uscita purtroppo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top