DOMANDA Aiuto casse PC

Pubblicità

DonRhino

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti.
Ho uno stereo sprovvisto di qualsivoglia cavo per "input" (aux, RC, etc) inutilizzato da anni ormai.
Mi è venuta però l'idea di usarne le casse, comunque ancora in ottimo stato e particolarmente (per i miei utilizzi) performanti.
Come posso fare, avendo le casse un attacco di questo tipo

62297790.jpg

ad usarle come casse da PC? Il risultato influenzerebbe in maniera negativa la qualità finale?

prendi un amplificatore della scythe ;)
Stavo cercando di evitare di spendere, ecco perchè sarei propenso ad optare per una soluzione come il "saldare i fili e mettere isolante e cavo jack", come ho letto su altri forum. Ma non so che tipo di risultato uscirebbe fuori.

E, nel caso non dovesse essere un buon compromesso: che amplificatore?

Le casse degli hi-fi o stereo non sono autoamplificate. Detto questo potresti si collegare i 2 fili ad un jack e infilarlo nell'uscita audio del pc ma non otterresti un granchè, se non un segnale audio veramente basso e distorto. Quelle casse hanno bisogno di un amplificatore. Se guardi sui vari siti di elettronica ci sono molti forum che spiegano come costruirsi un amplificatore per pochi watt di potenza (quello che serve a noi comuni mortali che usiamo le casse del pc per giochi/film). Questo ovviamente lo puoi fare se sai smanettare con un saldatore a stagno e capisci un minimo di elettronica.
In caso contrario ci sono svariati ampli in vendita online che fanno al caso tuo.

Detto questo, con quelle casse da sole non ci fai molto.

Le casse degli hi-fi o stereo non sono autoamplificate. Detto questo potresti si collegare i 2 fili ad un jack e infilarlo nell'uscita audio del pc ma non otterresti un granchè, se non un segnale audio veramente basso e distorto. Quelle casse hanno bisogno di un amplificatore. Se guardi sui vari siti di elettronica ci sono molti forum che spiegano come costruirsi un amplificatore per pochi watt di potenza (quello che serve a noi comuni mortali che usiamo le casse del pc per giochi/film). Questo ovviamente lo puoi fare se sai smanettare con un saldatore a stagno e capisci un minimo di elettronica.
In caso contrario ci sono svariati ampli in vendita online che fanno al caso tuo.

Detto questo, con quelle casse da sole non ci fai molto.
quoto :sisi:
Stavo cercando di evitare di spendere, ecco perchè sarei propenso ad optare per una soluzione come il "saldare i fili e mettere isolante e cavo jack", come ho letto su altri forum. Ma non so che tipo di risultato uscirebbe fuori.

E, nel caso non dovesse essere un buon compromesso: che amplificatore?
un kama bay amp :sisi:

quoto :sisi:

un kama bay amp :sisi:

Si, però mi servirebbe un qualcosa a cui far fede.
In base a cosa si sceglie un ampli?
Per esempio il tipo di prima mi ha consigliato uno scythe.
Ma io non so i pregi/difetti di entrambe le marche da voi citate. Né tantomeno il rapporto qualità prezzo di cui necessito.
Quali specifiche mi servono? Cosa devo guardare?

Non devi dare un concerto, devi prendere un ampli per giocare e guardare i film. Ergo, devi scegliere l'amplificatore in base alle tue casse. Dietro alle casse dovresti trovare una targa che indica un po' di parametri, riesci a postare cosa c'è scritto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro