Aiuto... Casse 5.1

Pubblicità

Crazy Software

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti! :)
E' da un po' che ho questo problema con delle casse Philips SPA2602 5.1... cercherò di essere breve nella spiegazione.
Ho collegato le casse alla scheda madre tramite tre cavetti che terminano in mini-jack; le frontali nell'ingresso verde, le posteriori in quello nero, e la centrale/subwoofer in quello arancione.
Ogni volta che ascolto la musica con Media Player (quindi il 5.1 non viene sfruttato) le casse funzionano alla perfezione. Quando vedo un film in Blu-Ray o gioco con qualche videogame con l'audio impostato a 5.1, si avvertono dei forti disturbi solo sulle casse posteriori; una sorta di TIC forti e continui nei punti in cui la musica è più forte.
Ho contattato il centro assistenza Philips e mi hanno detto che il problema potrebbe derivare dalla configurazione del dispositivo sul PC.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? Grazie :D

P.S. Ho Windows 7 Ultimate 64-Bit e i drivers HD Audio della Realtek correttamente installati.

Ho provato le casse anche su Windows XP; ho lo stesso problema. E' possibile che siano proprio rotte? Ho fatto tutte le prove possibili, ma questo disturbo audio persiste... Forse è difettoso il Sub-Woofer (dove sono collegate tutte le casse) che non riesce ad amplificare bene le casse posteriori. Che dite, le porto in assistenza? :oogle: :look:

Salva la schermata del pannello configurazione della realtek e di quello che trovi andando nel volume in basso a destra ( nella barra applicazioni) su "Dispositivi di riproduzione"...in modo che ti possa aiutare meglio!

ps. più schermate fai meglio è :D

Ho portato le casse ad un Centro Assistenza Philips, le hanno controllate e me le hanno sostituite gratuitamente. Ho collegato le nuove casse al PC, e ora funzionano alla perfezione. :D:D:D:D:D
Evidentemente c'era qualche problema di amplificazione delle casse posteriori, ma ora è tutto risolto. Grazie mille lo stesso. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro