Aiuto case e Hub iTek

ottawa44

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti , sto per costruire il mio primo pc e tra i vari case ho prestato la mia attenzione al Dark Cave mini della Itek , è un case carino abbastanza robusto e adatto alle mie esigenze.
All'interno sono già installate 3 ventole della serie UW12 (sempre iTek): credo siano ventole discrete con la funzione di aggancio per ridurre i fili(si incastrano a vicenda con dei pin).
Nel case è presente anche un "comodo " hub dove poter attaccare tutto gestibile da telecomando.

Ecco il problema, io non ho capito assolutamente dei concetti legati a questo dispositivo.
1) se utilizzo questo hub poi non posso controllare le ventole da alcun software , neanche da bios ?
2) in teoria dovrei avere questo cavo pwm da attacare sulla mobo insieme a quel cavo a 5V , quindi in teoria l'hub è collegato alla mobo giusto ? posso quindi controllare l'hub da software?
3)mi consigliereste di buttare questo hub e comprare degli splitter(sia argb sia pwm) per collegare tutto direttamente sulla mobo ? e se si posso quindi utilizzare il software di controllo ventole dalla mobo ( Asus prime B650M-K) sia per la velocità e colore delle ventole?
4) il cavetto argb delle ventole per il raffreddamento a liquido (MSI MAG CORELIQUID M360) e il cavo pwm associate alle sue ventole vanno anche quelli nell'hub ? oppure il cavo pwm va nel connettore della mobo "cpu fan " ? che devo fare 😭

Premetto che io vorrei poter controllare tutto da software e non usare il telecomandino .

Ovviamente ho già contattato l'azienda ma mi hanno "sbolognato" mandandomi un pdf per niente esaustivo...
allego qui tutto ciò che ho su hub e ventole.

grazie in anticipo e scusatemi 😖
 

Allegati

  • HUB-C_manual 2.jpg
    HUB-C_manual 2.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 3
  • Kit 3x Ventola_ITCFAK3UW12B2.jpg
    Kit 3x Ventola_ITCFAK3UW12B2.jpg
    380.8 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili