DOMANDA aiuto cambio gestore adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
..... considerando che il mio comune non è raggiunto da fibra e l’unico gestore ad avere infrastrutture è proprio Telecom,........
Fastweb si propone di attivarmi una 20 Mega, mentre Vodafone una 7 Mega: perché?

lascia perdere entrambi, anche se Vodafone e' stata piu' corretta, in effetti nella tua centrale gli operatori wholesale hanno a disposizione un Dslam fisicamente limitato a 7mb, (fra l'altro ormai saturo per attivare ulteriori connessioni utenti e del quale Telecom non prevede la sostituzione) e quindi Vodafone ti venderebbe quello che effettivamente c'e', Fastweb invece ti darebbe una connessione fino a 20mb ma purtroppo cosi non e' ....
Cosa diversa sarebbe se fossero in ull, nella tua centrale sono presenti dslam eth a 20mb effettivi, ma purtroppo nessuno dei 2 Isp e' in questo stato, quindi al momento resta dove sei ma continua a controllare l'evoluzione del mercato ... al limite se ti interessa verifica Wind All Inclusive - ADSL illimitata e chiamate anche verso i telefonini - Infostrada oppure Tiscali TUTTO INCLUSO FULL ....
 
  • Mi piace
Reazioni: Phil90

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Parto con il ringraziarti e allego gli screen che mi hai chiesto di girarti:
sono nella tua stessa IDENTICA situazione in fatto di ATM e copertura fastweb! :asd:
 

Phil90

Nuovo Utente
3
0
Non mancherò di monitorare la situazione; anzi, già che siamo: cosa devo tenere d'occhio? "Migrabile fino a..." e lo stato ATM - ETH?
Ne deduco che nessun operatore, Telecom Italia esclusa, possa realmente offrirmi una 20 Mega. Per il momento (e per il prossimo futuro, mi sa).
Grazie ancora.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Non mancherò di monitorare la situazione; anzi, già che siamo: cosa devo tenere d'occhio? "Migrabile fino a..." e lo stato ATM - ETH?
Ne deduco che nessun operatore, Telecom Italia esclusa, possa realmente offrirmi una 20 Mega. Per il momento (e per il prossimo futuro, mi sa).
be si' ogni tanto vai sui siti che ti ho postato e vedi se cambia qualcosa, comunque nel casi Wind e Tiscali se fai la simulazione via web dovrebbe apparire la 20mb SENZA l'obbligo di usare il loro modem in voip, se invece offrono la 7mb oppure l'obbligo del modem allora evita ...
per quanto riguarda Telecom visto che comunque non aggiorna i propri clienti di eventuali offerte migliorative ogni tanto guarda le nuove offerte e valuta se aderire, ad es. se vedi qui ADSL Internet Senza Limiti | Telecom Italia ci sono le ultime offerte (scad. fine Marzo) aperte anche a chi e' gia cliente loro SENZA costi di attivazione ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Phil90
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!