PROBLEMA Aiuto cali di frame istantanei

Pubblicità

Dima98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
ciao ragazzi avevo esposto il problema del computer rallentato come in slowmotion all'improvviso in un post precendente ma non ho ottenuto risposta. Il problema è scomparso il giorno stesso ma sempre giocando a LOL ho notato che circa ogni 5 secondi vi è un calo di da 80 a 40 frame che fa bloccare il gioco per un istante. La scheda video è una asus gtx 780 ti che ha appena 10 mesi di vita. Ho parlato con un esperto ed ha detto che il problema poteva essere proprio la scheda. Qualcuno potrebbe aiutarmi o almeno rispondermi sta volta? Grazie in anticipo e cordiali saluti a tutti.

le temperature mentre gioco a lol non vanno sopra i 42. La configurazione è : ASUS nvidia geforce 780ti(gpu),ASUS z97-k (cpu),8gb di ram, hard disk 2 tb , ssd samsung 250 gb , processore intel i7 4790k, windows 7 professional 64 bit. Il fatto è che disinstallando geforce experience e di conseguenza riavviando per ora ha smesso di bloccarsi, ora sto reinstallando geforce experience

tomsh.webp queste sono le temperature dell cpu e del processore che mi sembrano altine (non sono un espero giudicate voi) dopo una breve partita a LOL a 140 fps . Non ho ancora avuto il tempo di provare crysis 3 a 60 fps a monitorare con questo programa appena lo farò mandero lo screen. Per favore intanto giudicate da questo. PS la gpu era a 35 gradi come solito.

Ce qualcosa che non va perché a lol quelle temperature sono alte e poi la vga a 35 sono talmente pochi che direi vga inutilizzata e penso che tu usi l'integrata sempre

Prova a stressare un po' il pc come ti è stato detto. Occhio alle temperature. Se vanno sopra gli 80 gradi per la cpu stoppa tutto. :D:)
P.S: hai il dissi stock?

no aspetta, qualcosa non va'.

Ok, i 115° sono tarocchi, ma gli 80° se fossero veri... Vuol dire che stai andando in throttling termico di brutto, e nonostante tutto la scheda madre non riesca a raffreddarsi...

Mentre giochi, ved quei dissipatori di metallo sulla scheda madre intorno alla CPU?

Ecco, toccali, se sono bollenti al punto tale che ti bruci, sono quelli il problema. Non stiamo parlando di socket 2011 dove temperature fino a 100° vadano bene per i VRM.

Immagine2.webpImmagine1.webpImmagine3.webp questi sono screen di un applicazione dopo aver giocato a bf3 campagna settato ultra 120 fps fissi. Giudicate voi. Era l'unico gioco pesantuccio che avevo installato. PS mi sembra strano che quando giocavo a crysis 3 con 60 fps la scheda arrivava a 4 gradi massimo ora ccon bf a 69.

potresmi mandaremi un immagine di questi vrm? non ho ben capito cosa sono ma ne ho un idea.

Che scheda madre hai?

In caso fosse una z97:

vrm.webp

Quelli in rosso.

Poi se è controlla anche quello giallo.

Se tocchi vedi quanto riesci a stare senza bruciarti... Se sono veramente 80° appena tocchi ti brucia tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro