DOMANDA Aiuto Build Gaming

Pubblicità

oviddio

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
48
Salve, ho appena assemblato la mia build da gaming. In fase di assemblaggio peró non ho potuto aggiungere l`SSD interno, in quanto non spediti in tempo, ma
per poter verificare il buon funzionamento ho montato provisorio un hdd ma non viene riconosciuto all,installazione di windows . Qualche dritta per favore ?
-ASUS ROG MAXIMUS Z790 DARK HERO
-Intel Core i7-14700K
-Asus Alimentation ROG STRIX 1200 Watt Gold Aura Edition
-Scheda video ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080
-Custodia da gioco ASUS ROG Hyperion GR701 BTF Edition
-MSI MEG CoreLiquid S360

poi hai risolto con questo che ti dava errore?

devi controllare che sia partizionato in formato GPT ed inizializzato come disco base
ti fa perdere tempo comunque, gli HDD non sono più adatti all'installazione del sistema operativo, troppo lenti
grazie per la risposta. inizialmente avevo atacato la scheda video con un cavo che al alimentatore splitava in 2 cavi con 2 connettori a 8 pin ,poi ho messo il cavo che al alimentatore ha lo stesso connettore come alla scheda video ,e poi e partito
Poi con hdd e provvisorio .Ma come faccio a formatare GPT ?

da pendrive di installazione di Windows te lo dovrebbe far fare (l'installer Windows lo fa in maniera predefinita), altrimenti usa una pendrive USB con GParted
si ma vorrei instalare windows ma il sistema non vede il hdd. Poi vorrei installare windows su questo hdd tramite porta usb dal mio laptop ,e un pendrive boot windows 10 ,ma quando scelgo la partizione ,non ho il tasto avanti , e dice che non posso installare su questa partizione
Comunque domani dovrebbero arrivare gli ssd

Ultima modifica:
no, devi farlo da collegato internamente, è per quello che non te lo vede
m visto che ti arriva tutto domani aspetta, perdi solo tempo con l'hb
infatti niente da fa, scelgo boot dal hdd mi da schermata blu, poi ho messo il ssd dal pc di mio figlio e uguale mi fa vedere schermata blu perche ssd ha altri driver imagino . Niente aspetto che arrivano gli ssd domani

Salve oggi sono arrivate gli ssd . Il bios li vede ma all'installazione di windows non rileva nessuna unita ? per favore un consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro