PROBLEMA AIUTO BSOD casuali e differenti

Pubblicità
A questo punto penso proprio che sia Far Cry 4 se te lo fa solo con quel gioco...

Ma i problemi si presentano anche quando non gioco, nei momenti più casuali, indipendentemente da cosa faccia; ho usato Far Cry 4 come esempio perché ho giocato solo a quello, il gioco crasha ma non si presentano bsod mentre ci sto giocando.

Ah... non avevo capito bene allora. L'alimentatore mi sembra decente, temperature in ordine, dischi senza problemi, file di sistema integri, memorie senza problemi.... Una maledizione inca?:morte:

Ah... non avevo capito bene allora. L'alimentatore mi sembra decente, temperature in ordin, dischi senza problemi, file di sistema integri, memorie senza problemi.... Una maledizione inca?:morte:

Così pare ahahahhaa (risata disperata). L'alimentatore è giudicato ottimo da diverse recensioni, potrei provare a chiedere una sostituzione, ma non sembrano problemi dovuti ad esso. Come dubbi mi rimangono la CPU, anche se con tutti gli stress test che ho fatto non sembra, e la scheda madre, che però non saprei come testare. Preferire rinviare la formattazione come ultima scelta ahahahah. Grazie dell'aiuto comunque, spero in altri consigli ahahahaha (altra risata disperata).

sono tutti errori relativi alla ram aveva lo stesso problema un mio amico su base asus z87 a con i7 4770k aveva sempre questi errori ma non so dai memtest non nasceva nulla almeno io non li ho visti questi test ma so che ha cambiato moduli direttamente e non ha più problemi . Te hai un solo banco non ricordo.

sono tutti errori relativi alla ram aveva lo stesso problema un mio amico su base asus z87 a con i7 4770k aveva sempre questi errori ma non so dai memtest non nasceva nulla almeno io non li ho visti questi test ma so che ha cambiato moduli direttamente e non ha più problemi . Te hai un solo banco non ricordo.
Si ne ho uno solo, che ho cambiato ieri appunto perché avevo già avuto una schermata Memory management. Adesso ho formattato il sistema e la settimana prossima cambierò alimentatore, come mi è stato consigliato.

Nuova schermata blu dopo la formattazione SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION 0x0000003b
Cattura.webp

Già provato, sia con il vecchio banco di RAM che con quello nuovo. Il fatto è che le BSOD sono casuali ed ogni volta diverse, anche se le ultime hanno in comune ntsokrnl.exe come causa.
Ho googlato questo exe.. è il kernel di Windows e hai problemi con la ram..se l'hai cambiata e anche provato altri slot, la tua scheda madre è probabilmente danneggiata...

Inviato da SM-G531F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro