Aiuto Bot Telegram

Auron93

Utente Attivo
186
12
Salve a tutti, non so se la sezione è giusta, in caso chiedo scusa...

Avrei bisogno di un Bot da aggiungere ad un Canale Telegram. Questo Bot dovrebbe avere queste caratteristiche:

- Compito di Notificare, Avvertire, tutti gli iscritti al Canale/Gruppo di un certo evento;
- Possibilità di impostare l'ora in cui notificare un determinato evento che ha cadenza periodica e costante (o anche più di un'ora sola al giorno);
- Possibilità di impostare diversi eventi, per giorni diversi, ovviamente con orari diversi di notifica.

Un esempio pratico forse è più esaustivo... Ne ho bisogno perchè gestisco una Gilda in un Gioco Android nel quale in giorni diversi si svolgono eventi diversi...
Vorrei creare un Bot che notifichi ai membri della mia Gilda, per esempio:
- Alle Ore 11.00, Ore 17.00 e Ore 21.00 dei Giorni 4 e 7 l'Evento1
- Alle Ore 16.00 e Ore 20.00 dei Giorni 3 e 6 l'Evento2
- Alle Ore 16.00 e Ore 20.00 del Giorno 7 l'Evento3
- Alle Ore 21.20 di Tutti i Giorni l'Evento4

Potete aiutarmi in qualche modo per favore?

Grazie in anticipo a chi mi dedicherà il suo tempo!
 

Fenix27

Utente Attivo
863
220
Salve a tutti, non so se la sezione è giusta, in caso chiedo scusa...

Avrei bisogno di un Bot da aggiungere ad un Canale Telegram. Questo Bot dovrebbe avere queste caratteristiche:

- Compito di Notificare, Avvertire, tutti gli iscritti al Canale/Gruppo di un certo evento;
- Possibilità di impostare l'ora in cui notificare un determinato evento che ha cadenza periodica e costante (o anche più di un'ora sola al giorno);
- Possibilità di impostare diversi eventi, per giorni diversi, ovviamente con orari diversi di notifica.

Un esempio pratico forse è più esaustivo... Ne ho bisogno perchè gestisco una Gilda in un Gioco Android nel quale in giorni diversi si svolgono eventi diversi...
Vorrei creare un Bot che notifichi ai membri della mia Gilda, per esempio:
- Alle Ore 11.00, Ore 17.00 e Ore 21.00 dei Giorni 4 e 7 l'Evento1
- Alle Ore 16.00 e Ore 20.00 dei Giorni 3 e 6 l'Evento2
- Alle Ore 16.00 e Ore 20.00 del Giorno 7 l'Evento3
- Alle Ore 21.20 di Tutti i Giorni l'Evento4

Potete aiutarmi in qualche modo per favore?

Grazie in anticipo a chi mi dedicherà il suo tempo!

Essendo una cosa abbastanza banale non potresti semplicemente fare un canale e scrivere tu ?
 

Auron93

Utente Attivo
186
12
Essendo una cosa abbastanza banale non potresti semplicemente fare un canale e scrivere tu ?
Ciao, grazie per la risposta...
Sto cercando di capire come programmare un bot simile perché questi eventi sono ciclici e "perpetui"...
Considerando che sono sempre gli stessi eventi, negli stessi giorni, "per sempre", mi sembrava assurdo mettermi a scrivere 3 volte al giorno tutti i giorni le stesse cose :shocked:
Ho fatto un po' di programmazione e la sto facendo tutt'ora... Non credo sia un bot molto complesso da programmare, proprio perchè è tutto basato su una ciclicità di operazioni abbastanza banale... Il mio problema è che non conosco per niente Telegram, nè come si programmano i Bot, nè il linguaggio che viene usato :ops:
 

Fenix27

Utente Attivo
863
220
Ciao, grazie per la risposta...
Sto cercando di capire come programmare un bot simile perché questi eventi sono ciclici e "perpetui"...
Considerando che sono sempre gli stessi eventi, negli stessi giorni, "per sempre", mi sembrava assurdo mettermi a scrivere 3 volte al giorno tutti i giorni le stesse cose :shocked:
Ho fatto un po' di programmazione e la sto facendo tutt'ora... Non credo sia un bot molto complesso da programmare, proprio perchè è tutto basato su una ciclicità di operazioni abbastanza banale... Il mio problema è che non conosco per niente Telegram, nè come si programmano i Bot, nè il linguaggio che viene usato :ops:

Per quanto riguarda il linguaggio di programmazione potresti usare Python. Riusciresti ad avere ottimi risultati in poco tempo. Inoltre ti consiglio di leggere anche tutta la documentazione relativa ai bot sulla pagina ufficiale di Telegram.
 

Auron93

Utente Attivo
186
12
Ok, qualche nozione di Python ce l'ho, questa è un'ottima notizia
Ora il problema resta come si programma un bot di Telegram e se c'è, come immagino, un tipo di scrittura particolare... Faccio un esempio...
Ho programmato in Visual Basic in passato, ma se dovevi usarlo per scrivere del codice all'interno di Excel dovevi conoscere la nomenclatura corretta da usare (per esempio gli oggetti "sheet")...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!