PROBLEMA Aiuto Blue screen

Antonino Vutano

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi mi serve un aiuto e già da circa 2 settimane che il mio computer mi dà il famoso Blue screen qualcuno potrebbe aiutami, vi allego i dati che mi riporta in seguito all'errore.


Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040


Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA800C390010
BCP2: FFFFF8800FE30F10
BCP3: FFFFFFFFC000009A
BCP4: 0000000000000004
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1


File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\070415-34211-01.dmp
C:\Users\Antonino\AppData\Local\Temp\WER-70808-0.sysdata.xml

Grazie a tutti in anticipo
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@Antonino Vutano, con una googlata veloce, sembra essere un problema dei driver video e del hardware dedicato alla grafica.
Hai aggiornato agli ultimi driver?
Che scheda video è? Le temperature sono buone? Come è la situazione pulizia??? Col caldo che sta facendo gli accumuli di polvere sono il peggior nemico del pc!!!
 

Antonino Vutano

Nuovo Utente
4
0
@Antonino Vutano, con una googlata veloce, sembra essere un problema dei driver video e del hardware dedicato alla grafica.
Hai aggiornato agli ultimi driver?
Che scheda video è? Le temperature sono buone? Come è la situazione pulizia??? Col caldo che sta facendo gli accumuli di polvere sono il peggior nemico del pc!!!


@Tattà grazie per avermi risposto allora questo problema

1 Ho aggiornato i driver tutti;
2 La scheda video che utilizzo è la Nvidia GeForce GT 545;
3 temperature ottimali tranne per la GPU che momentaneamente si trova a 62 gradi,
4 per quanto riguarda la pulizia ogni tanto pulisco, tenendo conto che il pc lo lascio acceso sempre .

Cosa mi consigli, di solito crasha mentre stò giocando col computer.
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64

Antonino Vutano

Nuovo Utente
4
0
@Antonino Vutano, 62° in idle o dopo aver giocato? Forse appunto raggiunge alte temperature e resetta la gpu dandoti l' errore. La ventola gira bene?
Certo che una scheda così non è proprio il massimo per giocare.

- - - Updated - - -
@Antonino Vutano, visto che mi sono imbattuto in un alro post col tuo stesso errore, puoi controllare l' hard disk con crystal disk?
http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/513156-schermata-blu-help.html#post4829383 Qui la discussione.


Ciao @Tattà , 62° in indle, ho fatto la prova appena inizio a giocare sale ho visto che arriva a 92° , praticamente con altri giochi o mentre utilizzo il pc non succede nulla e solo per un gioco che fà uscire l'errore. Ho scaricato Crystal disk ed è uscito che è in buono stato la sua temperatura è di 33°.
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Lascia stare l' harddisk era solo una teoria campata in aria, leggendo l' altra discussione.
Cmq lì è uscito fuori che aggiornando il chipset si potrebbe risolvere, o sono i primi segni di cedimento dell vga.
Ma che gioco ti dà problemi? Magari forse è lui che richiede troppo dalla tua vga. Mentre i giochi con cui non hai problemi?
Hai tentato di disinstallare i driver con Display Driver Unistaller in modalità provvisioria e reinstallarli di nuovo?
Cmq le temperature continuano a sembrarmi un pò troppo alte. Come le rilevi?
 

Antonino Vutano

Nuovo Utente
4
0
Il gioco in questione si chiama Dota2 , gli altri giochi non danno problemi ho fatto, la prova e risulta lui, penso che il chipset sia aggiornato, quando è accaduto la prima volta sono andato nel sito di HP e ho re-installato tutti i driver del computer, quindi ho escluso che siano quelli.

Non ho tentanto di disinstallare i driver con Display Driver Unistaller, anche perché non voglio arrivare a questi livelli prima di averle provate tutte ed infine io uso Speccy per monitorare le temperature .
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Dota non credo abbia bisogno di chissà che requisiti, non seguo molto gli MMO, ma di solito girano bene anche su configurazioni di fascia bassa.
Ti direi di tentare a monitorare le temperature con Hardware monitor giusto per confrontarle con speccy e la strada disinstallazione in modalità provvissoria con DDU.
Altro non mi viene in mente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!