Jacopo Pavone
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Salve a tutti, da tempo ho un problema con il mio computer che però da oggi si è aggravato drasticamente.
E' un problema che porto avanti da 2 mesi circa, ovvero ogni volta che aprivo Skype il computer mi andava in blue screen, non consentendomi l' utilizzo del software (che oltretutto ho utilizzato per anni senza problemi), così per "aggirare" questo problema ho creato un nuovo account utente.
Dal suddetto account ho potuto giocare tutto ieri sera ai miei videogames online preferiti mentre parlavo su skype con i miei compagni di gioco, non ho avuto problemi di nessun tipo.
Oggi è tornato il problema, loggo sull' account nuovo e il computer mi va in blue screen ogni 20 minuti, loggo sul principale e capita la stessa cosa, attualmente sono connesso tramite Modalità Provvisoria e qui va tutto bene, ma ovviamente non posso andare avanti persempre così dato anche che il computer lo uso anche per lavoro.
Ecco il risultato di un' analisi tramite WhoCrashed:
On Sun 20/10/2013 12:04:37 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\102013-21450-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x705C0)
Bugcheck code: 0x9F (0x3, 0xFFFFFA800753E060, 0xFFFFF80000B9C518, 0xFFFFFA800A4BE010)
Error: DRIVER_POWER_STATE_FAILURE
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This bug check indicates that the driver is in an inconsistent or invalid power state.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.
L'analisi di Windows invece mi dice di guardare nel dump due file chiamati WER-126953-0.sysdata e 111013-19063-01, anche se non li conosco e non so come gestirli
Ho anche molti altri avvisi così riportati dal programma, l' unica cosa che che cambia è la data del BSOD.
Confido in voi di Tom's Hardware per trovare una soluzione al mio problema, grazie dell' attenzione.
E' un problema che porto avanti da 2 mesi circa, ovvero ogni volta che aprivo Skype il computer mi andava in blue screen, non consentendomi l' utilizzo del software (che oltretutto ho utilizzato per anni senza problemi), così per "aggirare" questo problema ho creato un nuovo account utente.
Dal suddetto account ho potuto giocare tutto ieri sera ai miei videogames online preferiti mentre parlavo su skype con i miei compagni di gioco, non ho avuto problemi di nessun tipo.
Oggi è tornato il problema, loggo sull' account nuovo e il computer mi va in blue screen ogni 20 minuti, loggo sul principale e capita la stessa cosa, attualmente sono connesso tramite Modalità Provvisoria e qui va tutto bene, ma ovviamente non posso andare avanti persempre così dato anche che il computer lo uso anche per lavoro.
Ecco il risultato di un' analisi tramite WhoCrashed:
On Sun 20/10/2013 12:04:37 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\102013-21450-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x705C0)
Bugcheck code: 0x9F (0x3, 0xFFFFFA800753E060, 0xFFFFF80000B9C518, 0xFFFFFA800A4BE010)
Error: DRIVER_POWER_STATE_FAILURE
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This bug check indicates that the driver is in an inconsistent or invalid power state.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.
L'analisi di Windows invece mi dice di guardare nel dump due file chiamati WER-126953-0.sysdata e 111013-19063-01, anche se non li conosco e non so come gestirli
Ho anche molti altri avvisi così riportati dal programma, l' unica cosa che che cambia è la data del BSOD.
Confido in voi di Tom's Hardware per trovare una soluzione al mio problema, grazie dell' attenzione.