aiuto blocco pc

falcosabbia

Utente Attivo
61
0
ciao a tutti ho fatto un guaio, smacchinando con il bios ho cambiato un valore penso di frequenza era a 200 e ho provato a metterlo a 250 con lo splendido risultato che non riesco piu' ad avviare il pc e nemmeno ad entrare nel bios. mi compare il seguente mess
BAD BIOS CHECKSUN STARTING BIOS RECOVERY CHECHING FOR FLOPPY
ho provato a scaricare un aggiornamento del bios ma devo avere sbagliato qualche passaggio ho una scheda madre ASUS K8VSE DELUXE .
Per favore qualcuno mi aiuti e sopratutto se c'e' una soluzione vi prego di spiegarmi bene tutti i passaggi perche non sono espertissimo grazie mille . urgentissimo
 

lele75

Utente Attivo
82
0
Ciao Falco, mi successe una cosa simile anni fa con un vecchio p3 con mobo VIA , penso che tu debba scaricare il bios della scheda madre e metterlo in un floppy bootabile con insieme AWDFLASH o comunque il programma per riscrivere il bios che ti consiglia la casa madre. Spesso , insielme al file del bios ,ci sono anche file di testo che spiegano le procedure da eseguire

P.S. hai già provato un reset del bios ?
 

falcosabbia

Utente Attivo
61
0
ho trovato sul manuale la procedura per resettare il bios pero' vado a riavviare e niente da fare mi compare mess startin bios recovery chechin for floppy (lo cerca sul floppy) penso ci sia da rinstallare il bios ma non so propio come si fa' mi sapete indicare la procedura corretta? grszie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!