PROBLEMA Aiuto!Battefield 4 non si avvia!!

Pubblicità

AndreaEv

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao ragazzi, ho da poco assemblato un pc da gaming e ho aggiornato tutti i drivers con gli ultimi usciti.Nonostante ciò ho scaricato battlefield 4 da origin ma il gioco non parte, si ferma nella schermata iniziale con il caricamento ''a puzzle'' all'infinito.
Non penso sia un problema di scheda video perchè è appena comprata e con altri giochi funziona benissimo (Fortnite ecc. ).
Mi potete aiutare? sto sclerando e non riesco a capire il problema...

Grazie a tutti!!
 
Hai provato a riparare il file d'installazione tramite Origin? Io ho installato molti giochi da Origin via web e non ho mai avuto problemi. Lo fai partire da Origin avviato e quindi sei già loggato o da Windows? Prova a flaggare sull'eseguibile di BF4 "avvia come amministratore" e sul firewall metti tutti i flag cosi non lo blocca.

BF4 ha spaccato come MP. La storia è però molto corta ma divertente. Ha una bella grafica!!
 
Hai provato a riparare il file d'installazione tramite Origin? Io ho installato molti giochi da Origin via web e non ho mai avuto problemi. Lo fai partire da Origin avviato e quindi sei già loggato o da Windows? Prova a flaggare sull'eseguibile di BF4 "avvia come amministratore" e sul firewall metti tutti i flag cosi non lo blocca.

BF4 ha spaccato come MP. La storia è però molto corta ma divertente. Ha una bella grafica!!


Grazie per la risposta!
Allora si, ho già riparato il file d'installazione tramite Origin...Il gioco ho provato a fallo partire sia tramite Origin che tramite desktop ma sempre lo stesso risultato, l'unica cosa che non ho provato ancora è fallo partire come amministratore e mettere i flag sul firewall...a proposito quali flag intendi?
 
Le spunte! Tu vai sul tuo firewall e dai l'ok a tutto: origin e BF4!! E' troppo strano! Non è il tuo PC. Se il PC non regge lo vedi in gioco e non prima che il gioco parta. Mi pare anche strano che sia corrotto il File o non lo installava. Che OS hai?? Che video hai??

Di nulla, siamo qui per questo!:)
 
Le spunte! Tu vai sul tuo firewall e dai l'ok a tutto: origin e BF4!! E' troppo strano! Non è il tuo PC. Se il PC non regge lo vedi in gioco e non prima che il gioco parta. Mi pare anche strano che sia corrotto il File o non lo installava. Che OS hai?? Che video hai??

Di nulla, siamo qui per questo!:)
Si ma infatti non è il computer perché è appena assemblato e ho una gtx 1060 NVIDIA.. ho windows 10 home.. no ma è tutto ok ora dopo provo quello che mi hai detto sul firewall e vedo...tu pensi sia il firewall che blocca?
 
Infatti. Se fosse stato il tuo PC, lo avresti visto in game con blocchi o lag vari del gioco. Il FW, si...può dare problemi se blocca il file. Il FW di default blocca tutto e fa bene. Che FW hai?? Non vedo altre spiegazioni. BF4 gira anche su W10 senza problemi. I driver video sono nuovi?? Occhio ai penultimi driver di Nvidia che ti mandano il loop il PC. Scaricali dal sito Nvidia per sto giro. Non usare GFE! Se non erro ne hanno parlato anche su Toms!!

Prova a fare così e poi dimmi!
 
Infatti. Se fosse stato il tuo PC, lo avresti visto in game con blocchi o lag vari del gioco. Il FW, si...può dare problemi se blocca il file. Il FW di default blocca tutto e fa bene. Che FW hai?? Non vedo altre spiegazioni. BF4 gira anche su W10 senza problemi. I driver video sono nuovi?? Occhio ai penultimi driver di Nvidia che ti mandano il loop il PC. Scaricali dal sito Nvidia per sto giro. Non usare GFE! Se non erro ne hanno parlato anche su Toms!!

Prova a fare così e poi dimmi!
Ho il fw classico di w10... io ho usato GFE per aggiornare gli ultimi driver della mia scheda video agli ultimi usciti..
 
Ok. Da li devi dire al FW di abilitare Origin e il gioco. Come sai puoi negare o consentire.
Ok anche per la video. Se non hai problemi allora meglio. Avevo letto che davano problemi i penultimi drivers di Nvidia. Infatti hanno rilasciato una versione nuova di zecca ma corretta per questo problema.

Il tuo è un problema molto strano. Non è che puoi fare più di tanto. Ti direi di reinstallare ma dipende da te. Forse non puoi/vuoi. Sarebbe la prova finale. Anche se da Origin non ho mai avuto problemi.
 
Sono curioso: se provi a lanciare il gioco dal tuo account Battlelog, va?? Se non sbaglio c'è la funzione che fa avviare il gioco solo in versione a 64bit! È nelle opzioni di Origin nella tua libreria!! Occhio che sto andando a memoria. Non gioco a Battlefield da mesi e mesi!! Ricordati di aggiornare il tuo browser...ci vuole il plug-in di Battlefield per giocare.

Capire che cosa sia che non va non è facile a questo punto. Io, ai tempi di B3 avevo avuto dei problemi poi risolti con un installazione ibrida CD/web!! Per esperienza personale, EA se chiedi assistenza ti risponde!! Almeno a me hanno risposto. Ho risolto solo ma ho gradito che il tipo comunque si è sbattuto quasi una settimana per capire che cosa aveva il gioco!! Un mito!!

Se hai una connessione veloce, fai u reset completo del gioco e installa da zero!! Good Luck! Che Irish sia con te!!

Over...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Sono curioso: se provi a lanciare il gioco dal tuo account Battlelog, va?? Se non sbaglio c'è la funzione che fa avviare il gioco solo in versione a 64bit! È nelle opzioni di Origin nella tua libreria!! Occhio che sto andando a memoria. Non gioco a Battlefield da mesi e mesi!! Ricordati di aggiornare il tuo browser...ci vuole il plug-in di Battlefield per giocare.

Capire che cosa sia che non va non è facile a questo punto. Io, ai tempi di B3 avevo avuto dei problemi poi risolti con un installazione ibrida CD/web!! Per esperienza personale, EA se chiedi assistenza ti risponde!! Almeno a me hanno risposto. Ho risolto solo ma ho gradito che il tipo comunque si è sbattuto quasi una settimana per capire che cosa aveva il gioco!! Un mito!!

Se hai una connessione veloce, fai u reset completo del gioco e installa da zero!! Good Luck! Che Irish sia con te!!

Over...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ok sono riuscito il problema era il firewall!!!

Grazie di tutto!!
 
Di nulla. Sono contento se hai definitivamente risolto. Non sembra ma il firewall può dare problemi a volte. Se usi il firewall avanzato...puoi settare molto meglio ogni parametro.

BF4 ha un multi spettacolare. La storia meno bella e ahimè davvero corta. Ma tra BF1 e BF4...preferisco BF4!!










Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top