DOMANDA AIUTO!!!! BACKUP PICCOLA RETE

Pubblicità

valesket

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sono nuovamente a richiedere il vostro preziosissimo aiuto.
passiamo alla descrizione del problema:
il mio ufficio è composto da una piccola rete di 4 client (di cui uno ha la funzione di server avendo il database del software gestionale).

attualmente sul "server" ho installato "cobian backup 11" con programmato la funzione che automaticamente tutte le mattine all'una provvede a effettuare automaticamente una copia incrementale di tutte le cartelle documenti da tutti i client e dell'intera partizione del "server" dove è archiviato il data base del gestionale, su un hardisk istallato sempre sulla stessa macchina.

Siccome a mio avviso questo metodo utilizzato non è sufficientemente sicuro (in caso di furto, sbalzi di corrente ecc... rischio la perdita di anni di lavoro oltre ai disservizi ai miei clienti).

Per cui cortesemente consigliatemi come risolvere, io ho pensato all'acquisto di un NAS(ma non ho idea di quale prendere) da nascondere dentro lo sgabuzzino e installargli un ottimo software free (quale?????) di backup in grado di effettuare solo copie incrementali (dei solo file variati o nuovi rispetto il precedente backup) e in grado di spegnere i client al termine.

Grazie mille in anticipo

Scheda Madre Asrock Q1900DC-ITX Intel J1900 2x DDR3 SO-DIMM USB3 MiniITX € 93,30
RAM DDR3 SO-DIMM Kingston Technology KVR16LS11/4 1600MHz 4GB (1x4GB) CL11 € 34,90
2 x Hard Disk Interno Western Digital Red 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 € 105,30
Alimentatore PC FSP Aurum 400S 400W 80+ Gold ATX € 52,60
Case Cubo Cooler Master ELITE 110 USB3 Nero Mini-ITX € 45,70

TOTALE IVA COMPRESA : 437,10 €

come software credo che con FreeNAS si possa fare ciò che chiedi ma non ci metterei la mano sul fuoco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro