aiuto aumento prestazioni

Pubblicità

Dr.Satana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
cari amici aspetto con ansia the elder scrolls 4 oblivion, ma per giocarci ho bisogno di aumentare la potenza del mio pc sono indeciso se:
-cambiare processore da amd athlon xp 3000+ a dual core 4200+x 2 (spendendo 500 euro) e di conseguenza la scheda madre da asus a7n8x deluxe a a8nx deluxe sli (150 euro)
-oppure cambiare la mia geforce 5700 con una scheda piu potente come una raedonx850xt platinium (500 euro)
cosa mi conviene fare per vedere un aumento di prestazioni notevole ????????
grazie
specifiche del mio pc:
amd 3000+xp,geforce5700ultra,asua a7n8x deluxe , ram 512 mb dual channel 400mhz.

Ultima modifica:
Quella scheda video la dovrai cambiare prima o poi... Io ti consiglio di passare alla Raddy e per il procio ci penserai al prossimo upgrade "grande"

Per il momento potresti spremere a dovere la CPU e la VGA con un overclock fatto bene, cosi' da aumentare le prestazioni senza troppe spese... :chupachup :ghigno2:

overcloccando il tuo sistema avrai notevoli incrementi sbloccando il moltiplicatore delle tua cpu con uno speedstrip ssa-1 fino a 12.5x e aumentando le frequenze della tua vga con rivatuner!bisogna vedere le ram dove ti faranno arrivare!

Dr.Satana ha detto:
specifiche del mio pc:
amd 3000+xp,geforce5700ultra,asua a7n8x deluxe , ram 512 mb dual channel 400mhz.

Ma hai solo 512 mb di ram? Io per prima aumenterei quelle, almeno mettendo 2x512 dual channel ;)

ma per giocare ad oblivion ad un livello di dettaglio medio alto .....
ma il gioco lo conoscete ? avete visto le screen shots?
se si bene se no andate su elderscrolls.com e poi capirete perche sono preoccupato...

Carino, informati se usa librerie OpenGL o Direct3D

Nel primo caso punta su un'nvidia, nel secondo su una ATI

Bellino, non c'è che dire ma no occorre un super PC per giocarci, e allora chi ha doom3 ha bisogno di una CPU cellulare????? :biglaugh: :lol:

secondo me la tua cpu va più che bene per giocare a Oblivion. Le 2 uniche cose che potresti fare sono l'aggiunta di un altro banco di ram e aggiornare la gpu ad una 6600GT o ad una 6800 (penso che oblivion usi le openGL)

io invece consiglio di tenerti il pc, di mettere una x800gt 256 Mb (mi pare che è questa disponibile anche su agp, mi confondo sempre con la GTO..) (179€) e giochi a tutto ciò che vuoi. il tuo pc è ancora attuale, basterebbe mettere un altro modulo da 512 Mb di ram.

ciao :)

per me la cosa migliore è mettere altri 512mb e una 6800ultra la dovresti trovar a meno di 400euro,guarda su ebay io compro sempre dall'estero, così giochi da dio a tutto, e poi provare con overclock processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro