Buongiorno a tutti!!
Come da titolo ho dei problemini con la Motherboard del mio PC.
Spero di scrivere nella sezione giusta altrimenti correggetemi!!:)
Circa un anno e mezzo fa ho acquistato separatamente alcuni pezzi tra cui:
Mother: ASUS P8Z77 - V Pro
CPU: Intel Core i7 - 3770 3.4GHz (3.9GHz Max)
DRAM: 2x 8GB Kingston 99U5471-037
Scheda Video: nVIDIA GeForce GTX 650 Ti
Dato che la spesa è stata considerevole (per i miei standard) ho portato tutto in un negozio per farli assemblare.
Poco tempo fa, stavo dando un'occhiata al BIOS e mi sono accorto che il PC era in Overclock.
Dalla Advanced Mode del BIOS, sulla sezione Ai Tweaker, mi dice "Synchronizing Target CPU Turbo-Mode Speed: 4223Mhz" e "Target DRAM Speed: 1648Mhz".
L'Ai Overclock Tuner è settato su Manual con frequenza BCLK a 103 e Core ratio limits a 41...
Ora mi chiedo, la Motherboard è settata in questo modo di default o è stato il tizio che ha fatto l'assemblaggio a modificare i parametri??
In ogni caso credo non convenga lasciarla in questo stato giusto??
Se potete darmi un parere da esperti dato che il tizio del negozio a chiuso e non riesco a rintracciarlo..
Vi ringrazio moltissimo
Ciao!!!
Come da titolo ho dei problemini con la Motherboard del mio PC.
Spero di scrivere nella sezione giusta altrimenti correggetemi!!:)
Circa un anno e mezzo fa ho acquistato separatamente alcuni pezzi tra cui:
Mother: ASUS P8Z77 - V Pro
CPU: Intel Core i7 - 3770 3.4GHz (3.9GHz Max)
DRAM: 2x 8GB Kingston 99U5471-037
Scheda Video: nVIDIA GeForce GTX 650 Ti
Dato che la spesa è stata considerevole (per i miei standard) ho portato tutto in un negozio per farli assemblare.
Poco tempo fa, stavo dando un'occhiata al BIOS e mi sono accorto che il PC era in Overclock.
Dalla Advanced Mode del BIOS, sulla sezione Ai Tweaker, mi dice "Synchronizing Target CPU Turbo-Mode Speed: 4223Mhz" e "Target DRAM Speed: 1648Mhz".
L'Ai Overclock Tuner è settato su Manual con frequenza BCLK a 103 e Core ratio limits a 41...
Ora mi chiedo, la Motherboard è settata in questo modo di default o è stato il tizio che ha fatto l'assemblaggio a modificare i parametri??
In ogni caso credo non convenga lasciarla in questo stato giusto??
Se potete darmi un parere da esperti dato che il tizio del negozio a chiuso e non riesco a rintracciarlo..
Vi ringrazio moltissimo
Ciao!!!