PROBLEMA aiuto asus p8z77-m

Pubblicità

freddy82

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti ho un problema e non riesco a capire a cosa sia dovuto ha assemblato il pc di mio fratello:
mobo sopra citata
i3 2120
ram 2x2gb corsair xms3 low profile
xfx pro550w
2 hd 320gb seagate raid 0
1 hd maxtor 250gb

ho sostituito l'alimentatore pensando fosse quello ma in realtà il problema persiste ora vi spiego:
ieri notte ho lanciato il controllo del disco di sistema e stamattina il pc era spento dopo di che l'ho lasciato girare un po' (mezz'oretta)senza far nulla e l'ho ritrovato spento allora ho controllato i cablaggi staccato e riattaccato i cavi e l'ho lasciato girare per un paio d'ore poi installando un programma si è spento il monitor(nessun segnale rilevato)ma il pc è rimasto acceso ancora un paio di minuti prima di spegnersi,riaccendo e continuo da dove mi ero fermato e mi si blocca tutto tastiera mouse task managerho dovuto rispegnere dal case...possono essere le ram?è possibile che abbia messo un pelo troppo di pasta conduttiva e magari sia strabordata fissando il dissi ma può esser la causa?io penso possa esser la mobo ma vorrei esser sicuro ed aver fatto tutte le prove ed i tentativi possibili perchè dandola in assistenza passa un mese che già ho perso per casini vari.
cosa mi consigliate di fare?

scusa il ritardo ma non si accendeva nemme no più e gia che c'ero ho provato a mettere le mie ram ma non si accendeva lo stesso poi ha deciso di ripartire...ora ho fatto come mi hai detto i prossimi passi?

- - - Updated - - -

tra l'altro ho notato già nel montaggio che un'ingresso sata si muove troppo come se fosse leggermente dissaldato ma io gli ho collegato il lettore dvd può centrare qualcosa?

- - - Updated - - -

aiutoooo ho messo l'immagine di memtest sulla chiavetta ora cosa devo fare?

- - - Updated - - -

Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool
scarica la bootable binary zip ed estraila in una chiavetta usb ;)
up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro