Aiuto ASUS A8V deluxe

Pubblicità

santy74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti vi pongo una domanda da inesperto:

poseggo un pc come da firma descritto con due hd maxtor da160gb.sata collegati in raid (dal negoziante) nelle due porte sata della scheda madre

ho notato che in questa scheda madre sotto si trovano altre due porte sata dove sta scritto sata-raid 1 e sata -raid 2 ora volevo chiedere se in quelle due porte era possibile collegare un 3 hd sata senza dover fare o toccare il raid gia esistente

se fosse possibile mi spiegate se devo installare l'hd normalmente o c'e da fare qualche passaggio particolare? grazie a tuttii

Si certo che si può....
Attualmente hai il raid montato sul controller VIA.... quelle due porte più in basso sono del controller Promise.... quindi devi scaricarti dal sito Asus o prendere dal CD della mobo i drivers per il controller Promise (quelli normali non quelli per il raid: sul sito si chiamano Promise SATA378 Driver V1.00.0.26 for Windows 98SE/NT4.0/ME/2000/XP/2003), installi l'hd sul sata-raid 1, entri nel bios, abiliti la voce Onboard Promise Controller, metti IDE mode, salvi e riavvii, quando entri in Windows ti troverà il nuovo hardware e a quel punto gli dai i drivers scaricati in precedenza....

Mi pare sia tutto....

grazie mille sei stato molto chiaro mi puoi dire se son questi:
Description Promise SATA378 Driver V1.00.0.26 for Windows 98SE/NT4.0/ME/2000/XP/2003

vi ringrazio ancora tutti per l'interessamento bisognerebbe dirlo al tipo del negozio visto che ha fatto tutto lui

cmq la differenze nel farlo nel promise quale sarebbe?

cerco di farmi una cultura visto che almeno al primo formattone se possibile effettuero le modifiche per migliorare grazie

Semplicemente che il promise offre una maggiore stabilità nel raid... quindi meno rischio di slegare lo stripe e perdere i dati... ;)

Io devo collegare un solo Hard disk Sata. lo posso collegare sulla porta nera dove c'è scritto sata1 e non su quella rossa del raid?quali sono i driver ke devo scaricare?Mi potete dare il nome e inoltre devo copiare tutto il contenuto del RAR scaricato sul floppy?:help::help::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro