Ho appena preso unaAsus atv880 per sostituire una gigabyate 7vtxe che mi iniziava a dare dei problemi. Installo tutto e quando sto per "dare fuoco alle polveri" premendo il tasto di accensione ... non succede niente, il PC sembra morto a parte il led verde presente sulla scheda. Sono preoccupatissimo, avrò sbagliato qualcosa? Riconnetto il connettore a 20 pin dell'alimentazione ATX alla vecchia gigabyte così come il connettore dell'accensione e scopro che premendo il tasto di accensione la ventola del case inizia a girare e sembra che il PC abbia voglia di partire. Ovviamente spengo tutto visto che la gigabyte è nuda (tutti i componenti sono ancora nell'Asus). Raattacco tutto alla asus e riprovo. Niente, come prima, nessun segno di vita.
Cosa potrebbe essere accaduto?
1) la scheda è difettosa.
2) ho sbagliato/tralasciato qualcosa. La cosa strana è che nel manuale di istruzioni (versione di aprile) al paragrafo dell'ATX power connector dice: "in addition to the 20 pin ATX power connector, this motherboard requires that you connect the 4 pin ATX +12V power plug to provide sufficient power to the CPU." Questa stessa frase è stata eliminata nella versione di maggio del manuale. Ma che vorrà poi dire? :boh:
Vi prego aiutatemi, vorrei risolvere il problema senza dover tornare alla Frael a cambiare la scheda. :ueue: :ueue:
Cosa potrebbe essere accaduto?
1) la scheda è difettosa.
2) ho sbagliato/tralasciato qualcosa. La cosa strana è che nel manuale di istruzioni (versione di aprile) al paragrafo dell'ATX power connector dice: "in addition to the 20 pin ATX power connector, this motherboard requires that you connect the 4 pin ATX +12V power plug to provide sufficient power to the CPU." Questa stessa frase è stata eliminata nella versione di maggio del manuale. Ma che vorrà poi dire? :boh:
Vi prego aiutatemi, vorrei risolvere il problema senza dover tornare alla Frael a cambiare la scheda. :ueue: :ueue: