aiuto assemblato il mio pc 4 bip all'avvio leggete

tuccio

Nuovo Utente
27
1
Ho assemblato il mio nuovo pc ecco le caratteristiche tutte compatibili fra loro : asrock b85 pro4 atx, case lc power pro b925 alimentatore 600w, ram kingston hyperx- 1600 mhz serie KHX1600C9D3X2K2/8GX (2x4gb), cpu pentium g3420, hard disk wd caviar green 10ears 1tb,Windows 7 x64 niente altro. All'accensione emette 4 bip il bios e Emi\uefi i 4 bip dovrebbero significare "timer system failure" ho testato le ram con memtest86 5.01 senza errori sia singolarmente sia insieme che cambiando slot. Chiedo. Il vostro aiuto peR risolvere il problema grazie ps. Ho anche aggiornato il bios. E resettato
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
La batteria sulla mobo? C'è? Hai provato a staccare il psu e la batteria per cinque minuti e poi riattaccare?
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
se avresti letto tutto il mio messaggio sapevi già la risposta

dato che sei un po' indisponente la risposta corretta sarebbe stata "se avessi" e non "se avresti"
secondo leggi il manuale della mobo, ti dirà a cosa corrispondono quei segnali
 

tuccio

Nuovo Utente
27
1
dato che sei un po' indisponente la risposta corretta sarebbe stata "se avessi" e non "se avresti"
secondo leggi il manuale della mobo, ti dirà a cosa corrispondono quei segnali
hai ragione "se avessi". comunque il fatto è che nel manuale della scheda non c'è scritto nulla riguardo ai "bip" del bios
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
cmq con quel risultato al 99% è la ram
riprova a testarle tutte con memtest, se non danno ancora errori riprova a testarle sia singolarmente che in coppia anche su slot diversi e vedi se il pc parte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!